Re: CUBeach Volley: regolamento definitivo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 10 Dec 2001 14:01:26 GMT

"Stefano Ferrari" <sferrari@mail2.elet.polimi.it> ha scritto:
Il regolamento mi sta bene, a parte un punto: il permesso di accumulare i • cubi.

Mi pare che in questo modo si penalizzi la spettacolarita' della prova.
Un robot dotato di un cassone con apposito dosatore e' virtualmente in • grado
di pareggiare ogni match.
Al contrario, robot piu' intelligenti, che catapultino i cubetti non • appena
trovati, dal luogo stesso del ritrovo, difficilmente sarebbero in grado di
vincere.

Da una parte non si limita la dotazione hw, dall'altra si permette una • furba
semplicità funzionale.
Qualcuno me lo spiega, questo apparente paradosso?

Ho iniziato a lavorare al mio robot da qualche giorno e, lo ammetto
tranquillamente, sto cercando di fargli accumulare cubi. Posso dirti che non
è affatto semplice, e non mi sembra che sminuisca la prova. La mia
impressione è che sia sicuramente più semplice fare un robot che torna alla
barriera dopo aver raccolto ogni singolo cubetto, per lanciarlo. Aggiungi
che i 90 secondi di tempo rendono l'accumulo più rischioso, perchè se non
fai in tempo a lanciare ti  trovi tutti i cubi - letteralmente - sul
groppone!

Per quanto riguarda la spettacolarità, su questo posso darti ragione.
Sentiamo il parere degli altri...