Re: Regolamento Rimbalzobot - Roborimbalzo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 14 Nov 2001 17:18:56 GMT

6) Le ruote (o i cingoli o le gambe) non possono mai staccarsi dal
suolo.

Ieri sera ho distrutto tutto e ricostruito il robot da capo.
E volevo sottoporvi il seguente quesito, relativo al punto 6:
E' ammesso sollevare una ruota non motrice, come proposto da Paolo?
Praticamente è possibile rettificare il punto 6 in:
6) Le ruote motrici (o i cingoli o le gambe) non possono mai staccarsi dal
suolo.

Anche se la mia idea per il bot non ne prevede (per ora), io sono d'accordo
per le ragioni già indicate nella mia richiesta di emendamento iniziale.

So che probabilmente verro' squalificato comunque, ma mi piacerebbe
partecipare con un robot legale.

E perchè? Lo scopo del regolamento non dovrebbe essere solo squalificare ma
chiarire. Si attende (spera, ndr) sempre un comportamento "sportivo" dei
partecipanti... :-)

Attendo con ansia la risposta, soprattutto dal comitato emanatore del
regolamento ufficiale:
Marco, Mario, Paolo.
Conosco già il voto di Sergio in proposito, per cui non l'ho incluso nel
comitato. :-)

Addirittura comitato emanatore... ;-))))

In ogni caso concordo con Mario, il bot deve ruotare "integralmente" di
180°.

Sempre per non tarpare le ali alla fantasia, direi invece che non importa se
la sua forma cambia (sia allarga, si stringe, si allunga, etrae braccia,
piedi, etc...), quello che conta è il solito riferimento alla fine del
tragitto. Ma questo è già implicito, mi pare, nell'attuale regolamento anche
dopo questo emendamento.

Bye,
    Paolo.