Re: Regolamento Rimbalzobot - Roborimbalzo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 12 Nov 2001 08:43:11 GMT

Ciao Marco,

Propongo una piccola precisazione inutile ma che obbliga al fair play :-)
1bis)  La rotazione di 180 gradi deve avvenire nei pressi della parete e non
del punto di arrivo :-)
o più semplicemente nella metà di percorso più vicina alla parete.
E' quindi ammesso (per me indispensabile) toccare la parete, retrocedere un
pochino e poi ruotare.

3) L'ostacolo non avra` una dimensione fissata ma sara` di dimensioni
tale da non dover essere "mirato" dal robot (per esempio: una parete).
Propongo pareti alte almeno 1.90 metri, altrimenti è scomodo stare in
ginocchio tutto il tempo :-)

Il resto del regolamento mi sta benissimo, anche perché mentre voi stilavate
il regolamento definitivo ho costruito il mio robot:
non ricordo se il nome "Lassie" sia già stato prenotato :-)
Incredibilmente rispetta "onestamente" tutti i punti del regolamento e loro
emendamenti:
2 motori, 1 solo touch, non si alza da terra, non semina mattoncini.
Sulla distanza di 4 m detiene un record di precisione di 5 cm (a furia di
mirare, altro che 3 tentativi!),
ma solitamente si attesta sui 50 cm :-(

Questa mi sembra davvero una sfida hardware-oriented!  Nel mio programma
c'e' piu` musica che codice :-)

Ciao, Guido