Re: Per gli amanti del genere spaziale....
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 30 May 2001 22:38:35 GMT

"ANDREA DONADELLO" <andrea.donadello@riellogroup.it> ha scritto nel
messaggio news:GE53KI.E2z@lugnet.com...

Bella idea!!!!
Sarebbe un'impresa organizzarlo!! Avevi già qualche idea?

Si, altrimenti non mi sarei sbilanciato con degli esperti come voi!

Alcuni dati di fatto ci sono: io personalmete sono un estimatore dei • lavori
della Clark e di Lambrecht (di cui appunto si parlava ieri) e nonostante
siano le mie prime esperienze sto lavorando per crescere verso quel tipo • di
modellismo con applicazioni Mindstorms, il Mario va matto per le ruspe e
Sali, che non ho ancora avuto il piacere di conoscere, ha degli ottimi
lavori con le gru.

Abbiamo appasionati di treni per costruire vagoni per il trasporto legname • o
altro materiale, che arrivino direttamente  in cantiere, appasionati
collezionisti (come te se non sbaglio) che possono contribuire con conf.
classiche di Lego, e ultimi, ma non meno importanti, i nostri "mercanti" • con
l'aiuto dei quali potremo all'occorrenza procurarci pezzi mancanti,
accessori ecc.

Stabilite le dimensioni dei moduli, le proporzioni uomo-veicolo, si
potrebbero proporre lavori con il Mindstorms che interagiscano con il
messagging (spero di aver usato il termine giusto), veicoli pneumatici o
puramente technic con unità di controllo esterne o semplici veicoli da
modellista, curati nei minimi dettagli; dettagli spesso sacrificati quando
invece si lavora con ingranaggi e motori per questioni di peso o spazio.

Il diorama a livello di ambientazione abbisogna di una simulazione di • scavi,
fondamenta in via di costruzione, uffici da cantiere qualche Mercedes e/o
super pik-up per i vari periti,geometri e Ing., pullman e furgoni per gli
operai, e minifig technic oportunamente modificati ....

Vabbè mi fermo ... altrimenti Sergio mi dice che facciamo prima a • costruire
una navetta spaziale per Marte.
Secondo me l'esperienza , le potenzialità, e il tempo ,visto che possiamo
metterci anche un anno a realizzarlo, ci sarebbero, inoltre mi piace • pensare
che potremo essere coinvolti tutti ognuno per il tipo di creazioni che
preferisce.

Non so.... son solo parole ed entusiasmi effimeri o si può ricavarne
qualcosa di concreto?

io direi di SI'!!!!!!!
hai tutta la mia approvazione solo che il problema principe è organizzare
tutto il lavoro, già è stato difficile realizzare dei moduli ferroviari
"semplici", per questo diorama la progettazione alla base dovrebbe essere
più rigorosa col conseguente problema di limitare la creatività di ognuno.

Voi altri che ne pensate?
--
LEg GOdt
Domenico