Re: Per gli amanti del genere spaziale....
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 30 May 2001 08:29:06 GMT

Bella idea!!!!
Sarebbe un'impresa organizzarlo!! Avevi già qualche idea?

Si, altrimenti non mi sarei sbilanciato con degli esperti come voi!

Alcuni dati di fatto ci sono: io personalmete sono un estimatore dei lavori
della Clark e di Lambrecht (di cui appunto si parlava ieri) e nonostante
siano le mie prime esperienze sto lavorando per crescere verso quel tipo di
modellismo con applicazioni Mindstorms, il Mario va matto per le ruspe e
Sali, che non ho ancora avuto il piacere di conoscere, ha degli ottimi
lavori con le gru.

Abbiamo appasionati di treni per costruire vagoni per il trasporto legname o
altro materiale, che arrivino direttamente  in cantiere, appasionati
collezionisti (come te se non sbaglio) che possono contribuire con conf.
classiche di Lego, e ultimi, ma non meno importanti, i nostri "mercanti" con
l'aiuto dei quali potremo all'occorrenza procurarci pezzi mancanti,
accessori ecc.

Stabilite le dimensioni dei moduli, le proporzioni uomo-veicolo, si
potrebbero proporre lavori con il Mindstorms che interagiscano con il
messagging (spero di aver usato il termine giusto), veicoli pneumatici o
puramente technic con unità di controllo esterne o semplici veicoli da
modellista, curati nei minimi dettagli; dettagli spesso sacrificati quando
invece si lavora con ingranaggi e motori per questioni di peso o spazio.

Il diorama a livello di ambientazione abbisogna di una simulazione di scavi,
fondamenta in via di costruzione, uffici da cantiere qualche Mercedes e/o
super pik-up per i vari periti,geometri e Ing., pullman e furgoni per gli
operai, e minifig technic oportunamente modificati ....

Vabbè mi fermo ... altrimenti Sergio mi dice che facciamo prima a costruire
una navetta spaziale per Marte.
Secondo me l'esperienza , le potenzialità, e il tempo ,visto che possiamo
metterci anche un anno a realizzarlo, ci sarebbero, inoltre mi piace pensare
che potremo essere coinvolti tutti ognuno per il tipo di creazioni che
preferisce.

Non so.... son solo parole ed entusiasmi effimeri o si può ricavarne
qualcosa di concreto?

Andrea