To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 7727 (-20)
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
"Bernardo Dal Seno" <piu1759@cdc8g5.cdc.polimi.it> ha scritto: (...) Ok, hai ragione. Restiamo sui 20x20 bottoni. Io personalmente cercherò di farlo più corto per ridurre, come hai spiegato nell'altro messaggio, le collisioni "cattive" :-) Ciao (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  OT: Iper-space Led
 
Scusate la lunga divagazione OT, ma ho appena finito di leggere un articolo su ScientificAmerican (versione USA) a proposito di una nuova tecnologia battezzata pomposamente Iper-space Led. Tra la difficoltà dei termini tecnici inglesi e la (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
(...) Attenzione che il fronte influenza sia la probabilità di collisione tra robot che quella tra robot e cubetti, mentre la lunghezza influenza solo la prima. Stringendo il robot si fa quindi diminuire il rapporto tra collisioni `buone' e (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
(...) Scusate se insisto, ma perché date per scontato che valga la pena ridurre le collisione del 20%? bye Bernardo (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
(...) Non è scritto da nessuna parte che il robot debba essere quadrato, possiamo anche ipotizzare una forma rettangolare, per esempio 16 di fronte e 20 di lunghezza. (...) O un sensore di rotazione per accorgersi che il robot è bloccato. (...) (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
(...) Manno' .... si può sempre elaborare una generalizzazione del teorema di Beri, estendendolo da "3 possibilità -> scelta numero 3" a "x possibilità -> scelta numero x" .... Funziona alla perfezione 8-)))) Tu hai sempre la mia delega, (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
(...) Risponedere a un proprio post è una cosa un po' stupida, ma io ho il vizio di pensare le cose e poi non scriverle :-). Mettere un limite di velocità in una gara di velocità è un'assurdità. Però è l'unico parametro su cui agire una volta (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
(...) Più o meno :-) Però ho commesso un grave errore, quello di mettere solo due opzioni e non tre, impedendo così l'applicazione del noto teorema di Beri :-))) Ciao Mario (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: coerenze cromatiche
 
(...) Non sono così sicuro. La Lego negli ultimi anni ha mostrato una preoccupante tendenza a considerari i bambini sempre più incompetenti. Vedi Juniorizzazione :-((( Ciao Mario (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
(...) Come diceva quel noto personaggio di Zelig: la seconda che hai detto. Ciao. Marco. P.S. Credo tu abbia posto la prima opzione tanto per non fare una votazione con una sola opzione. (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
(...) Io non ridurrei la dimensione dei robot, un 20x20 lascia più libertà di soluzioni. Dieci collisioni per incontro non sono tante; una collisione non è necessariamente male, perché nella maggior parte della volte gli angoli tra le velocità sono (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: coerenze cromatiche
 
Carlo Ottolina <kruntz@tiscalinet.it> wrote in message GB170A.58K@lugnet.com... (...) io propenderei per la seconda ipotesi: siamo andati avanti anni con istruzioni di modelli monocromi e siamo sempre riusciti ad arrivare alla fine del modello :-)) (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: coerenze cromatiche
 
"Paolo Masetti" <paolom@pragmanet.it> wrote in message news:GB14tr.MzJ@lugnet.com... (...) Ci sono stati in .general due lunghissimi thread sull'argomento: (URL) che riprende una discussione iniziata in (URL) opinioni sono le più disparate; alcuni (...) (24 years ago, 30-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: coerenze cromatiche
 
(...) negli ultimi (...) Anch'io ho comprato un set per mio figlio in offerta grazie all'aiuto di Pietro (5987) e devo dire che mi è piaciuto... :-) (...) incuriosito e (...) gialli, (...) visibili (...) coperti, (...) l'impressione (...) stesso (...) (24 years ago, 30-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  coerenze cromatiche
 
su ragazzi, movimentiamo un po' questo NG!!!! L'oggetto si riferisce ai nuovi accostamenti di colori presenti negli ultimi set (non Technic). Ieri mi sono regalato il 5935 (idrovolante "Adventurers"): un gran bel set devo ammettere :-)) Il set ha (...) (24 years ago, 30-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
(...) 35% nero 65% bianco. (...) Questa è un'ottima idea :-) (...) Infatti. Nella parte alta della scala è sorprendentemente piatta. L'ultimo 20% verso il nero fa crescere i valori solo di un 4 o 5%. (...) Certo, sono d'accordo. Ho posto (...) (24 years ago, 30-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
(...) La penso come Guido, limitare la velocità suona strano, specialmente in una sfida in cui la velocità è determinante. Invece credo proprio che stare nel 16x16 non sia difficile. (...) I misteri di geocities... naturalmente l'avevo provato e (...) (24 years ago, 30-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Rubacubetto: la pedana
 
Ciao Mario, (...) Scusa la domanda da ignorante: un grigio 35% vuol dire 35% nero e 65% bianco, o viceversa? Mi sa che vado a comprare il bristol con l'RCX collegato al sensore :-) Comunque è interessante notare (almeno per me, che non lo sapevo) (...) (24 years ago, 30-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto: la pedana
 
(...) Come al solito, sei un grande! :-) Idee: robot 16x16? Rapporto di trasmissione fisso e uguale per tutti? (...) Okkio che il link non va... Saluti! Stefano (allora il nome e` ufficiale :-) ? Sono emozionato....) (24 years ago, 30-Mar-01, to lugnet.loc.it)
 
  Rubacubetto: la pedana
 
1. Colori. Un collega mi ha stampato su carta fotografica una scala di grigio, da bianco a nero con incrementi del 5%. Ho scoperto che il valore medio di lettura tra bianco e nero si ottiene con un grigio al 35%, quindi la pedana ufficiale avrà il (...) (24 years ago, 30-Mar-01, to lugnet.loc.it)


Next Page:  5 more | 10 more | 20 more

Redisplay Messages:  All | Compact

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR