  Decimo anniversario Star Wars theme

Nel 2009 si celebrerà il decimo anniversario del tema Star Wars. LEGO chiede ai fan suggerimenti su un modello da realizzare per celebrare l'anniversario. Il modello sarà UCS (Ultimate Collector Series) e dovrà avere un costo di circa 150 euro. (...) (16 years ago, 23-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

Sto discutendo di questo sondaggio sul forum degli Ambassador. E' incredibile che in poche ore le risposte e le richieste sono state numerosissime. Segno che il tema Star Wars è amatissimo. Però all'estero... in 3 giorni a me sono arrivati 3 (...) (16 years ago, 25-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Dico la mia: * Capisco la tua frustrazione ma a dir il vero me ne strafrego di Star Wars! * Che mi faccio di altri 1500 pezzi Bley per 150 Euro? * Forse le TRE persone che ti hanno risposto sono prorio i TRE a cui piace SW (è saputo che gli (...) (16 years ago, 25-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Se guardiamo ai numeri assoluti, Star Wars ha TRE fan, il cantiere CINQUE, Viale ItLUG non più di TRE, il diorama Legoland QUATTRO, le sculture DUE e il resto dello zoccolo duro si divide gli altri temi. La domanda posta non è tanto "perchè (...) (16 years ago, 25-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Ciao Marco, capisco molto bene la tua frustrazione. Sinceramente apprezzo moltissimo la tua opera e penso che abbiamo un ambassador all'altezza di una comunità di 1000 afols scribacchini e non certo 20... Dicevo capisco molto bene la tua (...) (16 years ago, 25-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

Ma che bello spunto che ne è venuto fuori!!!! (...) Anche io e condivido quanto dice Mauro Ma non dobbiamo essere troppo pessimisti! Vi ricordate l'incredibile senso di appartenere ad un gruppo di amici provato a Ballabio? Forse gli Afols italiani (...) (16 years ago, 25-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) mauro, il tempo che impiego a scrivere un post o compilare un questionario è niente in confronto al tempo che passo a mantenere il sito di LDraw.org, partecipare alle riunioni online del steering committee, tenere di buon umore il LSC, (...) (16 years ago, 25-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) ho chiesto un consulto: c'è chi ha proposto di realizzare l'interno della morte nera, chi l'arena dove c'è la corsa delle "bighe" (...) possibilmente un modello in scala, in modo tale che vi sono anche i personaggi e da un effetto di (...) (16 years ago, 25-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Mi spiace, ma nemmeno io la penso come te, willy avrà usato anche un termine categorico, ma alla fine ha detto una verità.. Anche io ho letto il post di Marco e ho lasciato correre, non sono appassionato di quel tema, non compro quei set, (...) (16 years ago, 25-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Può essere anche questo... (...) E ora sappiamo chi erano gli altri due ;-) (...) Ecco, su quelli non saprei cosa dire, ma visto che mi piace il tuo ragionamento (altrimenti che ci staremmo a fare qui???), cercherei di seguirlo... (...) Anche (...) (16 years ago, 25-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) * forse preferisce costruire invece di scrivere * preferisce partecipare in altri posti più tematici come fbtb, classic castle, classic space o lugnet.technic - di certo non vado a chiacchierare le mie cose ldrawatiche con gli itlugger * gli (...) (16 years ago, 27-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

Ciao, Io vorrei sempre rispondere ed essere più presente nel forum, ma purtroppo lavorando (non che gli altri non lo facciano), ma quando arrivo a casa la sera preferisco se me ne rimane il tempo costruire piuttosto che perdere ore davanti al (...) (16 years ago, 27-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

Ci sono cose a cui non avevo fatto molta attenzione ed aspetti che non consideravo importanti. (...) Direi di no. Ai Legofest le costruzioni sono spesso sempre le stesse e delle stesse persone. Io per primo mi accorgo che organizzando un evento, il (...) (16 years ago, 27-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Ciao! Mi spiace non poter dare una mano, ma sarei la persona meno indicata per dare un'opinione su questo tema: non conosco benissimo il film, non seguo tantissimo i set sw che escono (o meglio faccio finta di non vederli per non (...) (16 years ago, 27-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

Sì, anche io non seguo la saga di Star Wars e per cui tutto quello che si sceglie a mè va bene, poi quando alla Lego vorranno fare un set con magari un locomotore italiano o europeo e non sempre Santafè sarò ben lieto di poter dare il mio parere. (...) (16 years ago, 27-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Ciao Willy, leggendo il forum da parecchio tempo ero al corrente di quanto tempo e passione dedichi al Lego... e penso che ognuno di noi nel suo piccolo se scrive qui, ne abbia di passione. Io permettimi, rimango della mia idea, esprimere un (...) (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

---...--- cut ---...--- (...) Ma, provo a esprimere una opinione. Io sono davanti al PC tutto il giorno per 9-10 ore, non mi è assolutamente difficile leggere e scrivere sul forum. Però capisco anche chi non è sempre davanti al PC, o magari vi (...) (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) --- conscio che lo scritto è una forma di comunicazione insoddisfacente vorrei sottolineare che questa è una riflessione priva di un tono polemico --- luca, se ricordo bene non ti ha chiesto nessuno di organizzare il LEGOfest di torino o il (...) (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) io per niente - anche perché so cosa significa avere rapporti più stretti e gli obblighi che comportano. non dimentichiamo una cosa: noi facciamo gli Afol per passione, loro si guadagnano la pagnotta. (...) fantastico! personalmente ci ho (...) (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

Caro Willy, quasi tutto quello che dici, così come la riflessione di Giuliano (splendida!), non solo mi trova d'accordo, ma è oggettivamente vera. Siccome è un hobby, suppongo che sia pensiero comune quello di cercare di facilitarci il più possibile (...) (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Ciao! Per quanto detto sopra mi trovo in disaccordo, in questo senso: è proprio perchè sono loro che non scrivono che itlug appare una comunità limitata. E' ovvio che itlug sarebbe felicissima di affrontare tutti i temi e tutto a 360°, ma se (...) (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) infatti per i 50 anni della Lego hanno invitato lo svizzero che è venuto a torino e non hanno invitato nessun italiano... (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Giusto Willy, sarebbe bello continuare la discussione davanti ad una birra....... ---...--- snip---...--- (...) Può darsi, ma se così fosse, nessuno farebbe più nulla! Lo so, spesso si fa del "volontariato" inteso nel senso più ampio del (...) (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) ciao! In seguito ad e-mail che mi sono arrivate da parte di appassionati che non sono iscritti ma che seguono il forum, vorrei partire da questa frase di willy, con cui mi trovo in accordo, per allacciarmi a un discorso. Molto tempo fa, quando (...) (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Ciao Francesco, siamo partiti dal "lamento" di Marco Chiappa sulla scarsa partecipazione ad un sondaggio, e credo che li dovremmo rimanere. Le tue osservazioni erano lucide e perfette, ma non dimentichiamoci da dove siamo partiti. Questo è un (...) (16 years ago, 29-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Non voglio neanch'io che la passione diventi lavoro, semplicemente vorrei che contassimo di più. (...) In questo senso la partecipazione allaragata secondo me è fondamentale. Se S@H italia non ricevesse ordini probabilmente lo chiuderebbero. (...) (16 years ago, 29-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Ciao Matteo...:-) è un paradosso assurdo! In pratica su itlug non si parla di Lego Exo-Force per colpa deglia appassionati di Lego Exo-force che non parlano su itlug e quindi non trovano post di loro interesse!!! E'un anello temporale! Allora (...) (16 years ago, 29-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Ammetto che la prima volta che ho messo piede in un legofest (a Ballabio 2 anni fa) avevo il timore di non essere all'altezza, di non integrarmi, ecc. ecc., ma mai mi son sentito in obbligo di nulla: forse perchè faccio volontariato da più di (...) (16 years ago, 29-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

ciao Mauro, ---...---cut---...--- (...) ---...---cut---...--- Non penso che la causa sia tutta nel tipo di forum, è una questione di abitudine..... e di potenza della passione. O di necessità del momento Se ho bisogno di informazioni, di scambiare, (...) (16 years ago, 29-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Con questa premessa occorre un grande chiarimento. Innanzitutto essere iscritti a ItLUG o mettere un messaggio sul forum non comporta alcun obbligo. Nessuno riprovera nessuno se ci si allontana un po' o si lascia quest'hobby. Avranno i loro (...) (16 years ago, 29-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) [snip-snap] (...) facciamo il punto: * alcuni pensano che l'iscrizione a questo forum sia troppo complicato, che postare, confermare ... sia troppo complicato e vorrebbero un forum in linea col tempo. * gli altri si trovano bene e preferiscono (...) (16 years ago, 29-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) appunto! neanche quello di scrivere un articolo per LDraw.org ;-) w. (16 years ago, 29-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Decimo anniversario Star Wars theme

(...) Vi ringrazio per le osservazioni che avete avanzato, che mi trovano in pieno accordo! Se non fosse stato così, non sarei più qui a scrivere! Mi permetto di aggiungere altre considerazioni e impressioni personali: - non ho mai visto nessuno di (...) (16 years ago, 29-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)