Re: Decimo anniversario Star Wars theme
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 28 Jan 2008 08:52:28 GMT

------------- cut -------------------
Perdere 5 minuti a leggere il forum ed altri 5 minuti per rispondere a qualche
messaggio (anche solo dire "si, io ci sono" oppure "no, mi dispiace non mi
interessa"), non mi pare sia né una costrizione, né qualcosa di impensabile o
difficile da fare.

Ma, provo a esprimere una opinione.
Io sono davanti al PC tutto il giorno per 9-10 ore, non mi è
assolutamente difficile leggere e scrivere sul forum.

Però capisco anche chi non è sempre davanti al PC, o magari vi accede
solo la sera o il fine settimana.
Così facendo il tempo davanti al PC deve essere diviso tra leggere e
rispondere al forum e altre mille attività.
E spesso passano le ore, a me capita così, per esempio quando sono via
dall'ufficio per qualche giorno, poi per "sincronizzarmi" ci metto mezza
giornata.

Magari molti accendono il PC e leggono solo i messaggi. Questo me lo
conferma un nostro iscritto, con cui mi sento a volte telefonicamente, è
impegnato sul lavoro e la sera ha pocchissimo tempo.

Detto questo, sarebbe sicuramente auspicabile una maggiore partecipazione.
Dire "pochi ma buoni" non mi sembra corretto, forse meglio dire "pochi,
ma sappiamo che sono tutti buoni" !!

E poi, concedetemi la saggezza dell'età, :-))

Fin da giovane ho partecipato oppure ho organizzato gruppi e club (
modellismo ferroviario, acquariofilia, commissioni tecniche per lavoro,
gruppi di lavoro del mio settore, ecc. ecc.) E ho sempre visto che in
cabina di manovra cè sempre una minoranza che partecipa attivamente, e
gli altri stanno seduti nei vagoni, altri salgono e scendono a seconda
delle loro destinazioni.
Se mi permettete il paragone con i treni, Lego ovviamente

saluti

GIuliano

Se quelle persone reputano i loro 10 minuti così preziosi da non poterli
distogliere dalle loro moc o dalle loro altre attività, chi occupa intere
giornate per organizzare eventi o mostre cosa dovrebbe dire? Toglie alle proprie
moc preziose ore solo per il trastullo di altri (magari quegli stessi che
disertano il forum). Sicuramente lo fa una volta, due, poi si stufa e smette.

Non chiedo di leggere interventi tecnici o discussioni "illuminate", mi
aspetterei solo un po' di collaborazione, anche e soprattutto per il rispetto
del lavoro svolto da chi si prodiga per la comunità AFOL senza chiedere nulla.
Se è veramente bello potersi incontrare nei raduni, facciamo in modo di poter
continuare ad avere queste occasioni.

Ciao
Luca