  Moduli x diorama 2006

Ho provato ad elaborare qualche proposta: (URL) proposta 1 a me sembra troppo piccola, ma l'ho inclusa come esercizio per vedere cosa si riusciva a fare lavorando in fascia 1 metro. La proposta 2 è quella che lascia il maggior spazio agli edifici, (...) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Proposta 1: carina ma se vogliamo qualcosa di un po' definitivo è un po' piccola. La due sacrifica troppo il treno. 3 e 4 mi sembrano le più adatte. Io farei un doppio giro di binari con la possibilità (usando scambi modificati o modificando (...) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Strano, anche io uso Firefox... (...) Si può fare, però non mi dispiace neanche l'idea di lasciare i due circuiti indipendenti e far circolare due treni in direzione opposta (mano sinistra). (...) Bello, bellissimo! Non le avevo mai viste (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Anche a me piace l'idea semplice dei due treni in direzioni opposte, tanto qualcuno che fa un modulo ferroviario più articolato c'è sempre :-) (...) Bello, ma mi sembra esagerato, in pochi possono permettersi di fare una cosa simile. Le buone (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Permettersi? In una base stradale occorrono 240 brick 1x2 neri, che costano attualmente su bricklink circa 0,015 USD, quindi stiamo parlando di 3,60 USD pari attualmente a 3 euro. Non mi sembra così impegnativo. Mi spiacerebbe rinunciare a (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) A parte gli scherzi, le strade di bricks sono impegnative. Più che nere le avrei preferite dark blay che costa meno del nero e si trova ora con una certa facilità, nonché da un realismo maggiore (l'asfalto nero è raro da vedersi). Naturalmente (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Più le spese di spedizione :-) Ok, si ammortizzano, ma pensa anche alla necessità di spazio in casa et similia. (...) E' vero, è un peccato, ma forse abbiamo idee diverse: tu hai una visione più modellistica, io un diorama stile Legoland :-) (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Quando hai in casa un modulo di diorama, ti assicuro che i pezzi per la strada sono il meno :-) (...) Sicuramente è così. Personalmente il diorama in stile Legoland non mi interessa. Mi sembrerebbe di tornare indietro anzichè andare avanti. (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Non vedrei la questione in questo modo. I diorami modellistici sono sì molto belli e spettacolari, ma sono pochi quelli che possono permettersi (soldi, tempo, spazio, voglia, impegni, ecc.) di parteciparvi. E hanno il difetto di generare (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Gabriele, in parte hai ragione, ma d'altronde questo non è un club di bambini. Abbiamo in media 30/40 (e più..) anni e di certo non costruiamo le cavolatine dei bambini di 8.... Quindi bando alla semplicità :-PPPP G (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Ciao anche io come Gabriele, mi sono dilettato con il modellismo, avevo anche cominciato un plastico ferroviario bello grosso, ma il tempo è tiranno e non ho mai portato avanti l'opera, alla fine l'ho smontato. Non sono daccordo sull'aspetto (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Costa meno che comprarsi le baseplate stradali... La flessibilità delle strade fatte in quel modo è veramente eccezionale! (...) E' vero, ma così è senz'altro più bella: (URL) la soluzione intermedia (per intenderci, quella usata da Ezio nel (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Forse e per questa ragione che Mario ha proposto di fare almeno un paio di LegoFest senza ammissione di pubblico... Eppoi, io non rinuncio a mettere qualche migliaio di plate 1x1 nel mosaico dei pavimenti. ;-) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

ciao a tutti! Ho visto che ci sono delle buonissime idee per questo diorama. Purtroppo non ho tempo di seguire tutti i post, per cui volevo chiedere se gentilmente, quando si sarà giunti a una conclusione, si possa pubblicare un sunto su come fare (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Ciao. Sinceramente ai pochi legofest che ho visto, non ho mai provato gelosia o frustazione, semmai ammirazione. Sinceramente la maggior parte dei lavori che ho visto sono fantastici. E danno un senso di meraviglia, siano essi gru e camion (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Ecco: io lo sapevo che a bazzicare certi newsgroup avrei fatto sempre più fatica a NON farmi coinvolgere ;) Mi spiegate come funziona l'ordine bulk? si fa direttamente a TLC? PS: Dubito di poter realizzare un modulo, ma so già che il diorama (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Non direi. Vedo almeno due possibilità per salvarla: 1. Prendi una delle due testate e metti la stazione con uno dei lati corti verso il pubblico, come era messa a Zwolle. La strada di accesso al modulo diventa la strada di accesso al (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Interessante. Devo pero' verificare che l'ingombro trasversale sia compatibile con una larghezza di 6 baseplates. Il layout del 2003 era largo 8 baseplates. Probabilmente dovrò modificare la banchina per far posto alle due curve. Di sicuro, (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) Vero. Se ricordo bene la tua stazione è lunga 128, che tradotto in scala 3s=1m corrisponde a 42,6m. Mi sembra una dimensione molto credibile. Credo anch'io che il problema principale siano le banchine, specialmente per la curva più interna. I (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

Sapete che mi avete proprio incuriosito?!?!? Mi sa tanto che anch'io proverò a fere qualche modulo...magari cantiere, per rimanere in tema... Ovviamente appena riuscirò a capire bene tutto ciò che mi serve e soprattutto tutti i parametri in comune (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moduli x diorama 2006

(...) In realtà la dimensione è leggermente inferiore. Mi pare di ricordare che ci siano 8 stud liberi per parte, quindi 112 stud da muro a muro. L'originale, comunque, era una stazione di circa 40 metri. (...) Temo che sia necessario usare solo la (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)