Re: OT altro hobby
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 16 Oct 2000 13:35:53 GMT

Ciao,

Mitico!!!!!
Li ripari anche? Io ho uno ZX spectrum (48k) in ottime condizioni, però
alcuni tasti sembrano scollegati :-(. mi piacerebbe resuscitarlo.

Certo, ma tu tocchi proprio il punto dolente dei computer Sinclair: la
famigerata membrana della tastiera. Per motivi economici infatti tutti i
computer sinclair hanno le tastiere costruite con delle membrane in plastica
che sono, purtroppo, fragilissime.
Con il passare degli anni si sfaldano e non c'e' praticamente niente da fare
per sistemarle.
In commercio si trovano ancora, ma costano parecchio (20-25 sterline), in
pratica piu' di quanto non costi un computer completo. Se ti interessa ti
posso dare l'indirizzo della persona che le vende, io ne ho acquistate un paio
per sistemare i miei gioielli...

Qual'è il miglior emulatore per PC? è possibile leggere su PC attraverso
l'emulatore file salvati su nastro magnetico?

L'emulatore migliore, secondo me, e' realizzato da un gruppo di ragazzi
italiani: http://www.ramsoft.bbk.org/index.html
Con l'emulatore riesci anche a caricare da nastro i tuoi giochi...
Oppure, meglio ancora, basta collegarsi a questo sito:
http://www.void.jump.org/
Qui stanno raccogliendo tutto il software creato per lo Spectrum!

Ciao,
    Bruno