Re: OT altro hobby
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 15 Oct 2000 17:07:16 GMT

Però, come ho detto a giulio, vorrei sapere se nel club c'è • qualcun altro
che si intende di automatismi industrali. Almeno li vorrei • essere io
l'imbattibile! Ve lo dimostrerò, se avete pazienza di
aspettare!
Ahi... Sergio???? Guido???? Carlo???? Mario???? Antonio????
etc... ;-)))

Ammetto che non mi spingo oltre ad una conoscenza generica di alcuni
modelli di PLC.
Dal punto di vista dell'hardware, con un amico abbiamo costruito
qualcosa, ma nulla di "definitivo". Alle superiori avevo invece
costruito un braccio meccanico a 4 gradi di liberta' regolarmente
funzionante, pilotato da un C64 ...
Dal punto di vista elettronico, non ho nessun problema ... 8-)))
La parte pneumatica mi e' del tutto oscura.

Comunque se sono davanti ad un tornio preferisco farlo io, il pezzo, non
lasciarlo fare ad un computer ... 8-))))))

CiaoCiaoSergio