R: OT altro hobby
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 16 Oct 2000 11:49:09 GMT

Ammetto che non mi spingo oltre ad una conoscenza generica di alcuni
modelli di PLC.
Dal punto di vista dell'hardware, con un amico abbiamo costruito
qualcosa, ma nulla di "definitivo". Alle superiori avevo invece
costruito un braccio meccanico a 4 gradi di liberta' regolarmente
funzionante, pilotato da un C64 ...
Dal punto di vista elettronico, non ho nessun problema ... 8-)))
La parte pneumatica mi e' del tutto oscura.

io vado abbastanza forte con la programmazione di PLC, la pneumatica la
conosco abbastanza bene e l'automatismo misterioso che voglio costruire è un
manipolatore a 4 assi pneumatico (pistoni e compressore lego, plc
telemechanique, elettrovalvole festo). Poi spero di passare al RIS.

ciao, marco