Re: Sfida LF5: proposta
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 2 Apr 2000 17:34:40 GMT

Altra variante che mi sembra interessante è quella di segnare non uno ma due
cerchi concentrici che delimitano il campo di gara a distanza di 10 cm circa
in modo che il robot sia in grado di capire quando si sta avvicinando al
cerchio esterno e quindi possa cambiare strategia prima di uscire dal
cerchio stesso.

Stavo per proporlo anche io ... non solo per cambiare strategia in caso di
sconfitta imminente ma anche per stabilire quando smettere di spingere fuori
l'avversario ed intonare l'inno della vittoria ...

Il "fuori tutto" è inteso "alla partenza" o durante la gara? Mi spiego, sarà
possibile utilizzare "braccia" e/o sensori che fuoriescono dal robot dopo lo
"start"?
Direi di sì.

Valgono anche lezzi interi di robot, depositati sul campo per fare da falso
bersaglio ???

CiaoCiaoSergio