Re: Sfida LF5: proposta
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 2 Apr 2000 07:20:06 GMT

Ri-pubblico il regolamento aggiornato, alla luce delle nuove idee e
proposte fatte:

1) Gara di sumo: l'obiettivo è di spigere il robot avversario fuori da
un cerchio di raggio 1 metro segnato col nastro adesivo.

2) La gara è rigorosamente non violenta: è severamente vietato ogni
comportamento che possa mettere in pericolo la vita dei pezzi,
soprattutto dell' RCX (niente lame, martelli, etc.).

3) Nessun limite di pezzi, purchè tutti Lego escluse le batterie, e
nessun limite per le unità programmabili, nè per quantità, nè per
qualità (RCX, Scout, CyberMaster, etc...).

4) E' ammesso ogni tipo e numero di sensori originali Lego. Sono altresì
ammessi sensori non originali purchè funzionalmente identici a quelli
Lego o leggermente differenti a condizione che non comportino un
evidente vantaggio per il robot.

5) E' possibile partecipare alla gara singolarmente o in collaborazione
con altri costruttori. I robots iscritti si dovranno sfidare in un
girone "all'italiana".

6) Dopo un tempo limite di 5 minuti la sfida viene dichiarata conclusa
in parità.

7) Viene stabilito un peso massimo per i robots di 2,5 kg e una
dimensione massima "fuori tutto" di 32x32 bottoni (cica 25cm per lato).

9) I robots non posso rimanere immobili per l'intera durata della gara.

Ciao
Giulio