Re: Legoland DE
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 6 Sep 2002 12:12:22 GMT

Caro Axeman, non è che per caso torneresti con qualche chilo di lego per gli
amici ?
Se la Focus è familiare puoi fare un bel pienone (anche se non so cosa
combinano alle frontiere adesso).

Ho bisogno di "grossi" quantitativi di plate e brick  neri e grigi (chiari e
scuri) e non ho molte occasioni per averli (non sono un frequentatore di
brickbay).

Se non hai possibilità fa' niente. :-(((

Ciao

Francesco
"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto nel messaggio
Precisioni accettabili per la navigazione (... in auto
intendo) possono essere ottenute integrando le misure
con altri sensori, e/o applicando il differenziale,
Ho detto esattamente la stessa cosa, mi pare ... 8-))))
In realtà c'è un'ulteriore modo di aumentare le performances senza • ricorrere
a sensori aggiuntivi: confrontare (nel senso "grafico" del termine) la
sequenza delle variazioni di direzione e velocità della vettura con la
cartografia nelle immediate vicinanze della posizione rilevata. E' un
trucco, ovviamente, ma se viaggi su strada e la cartografia è corretta,
funziona molto bene, permettendoti ottime prestazioni anche da un • ricevitore
GPS puro.
Detto per inciso, il Magellan fa ANCHE quello (oltre ai sensori a bordo) • ...

Conclusione: forse non avrebbe molto senso mettere un
ricevitore GPS nella versione 8.1 dell'RCX, a meno di
non avere un terrazzo (al chiuso è un pò difficile
ricevere segnali da satellite) di 500 mq con una pista
larga 20 m (così anche se mi sbaglio di 10, ci sono
sempre dentro) :-)))
Basterebbe implementare in piccolo un "gps" ad ultrasuoni ... con 5
trasmettitori in posizioni opportune nella stanza e il ricevitore a bordo
dell'RCX, sarebbe divertente :-)))

CiaoCiaoSergio