Re: Legoland DE
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 6 Sep 2002 09:45:07 GMT

Sì, infatti, è un GPS palmare fatto per essere usato in montagna o in
barca, mentre in auto mostra tutti i suoi limiti.
I GPS "puri" hanno TUTTI delle difficoltà in macchina (checcè ne dicano la
Alpine, la Blaupunkt e la Pioneer :-) ), soprattutto per la velocità di
movimento, che non permette il tracciamento in tempo reale della posizione e
della direzione.
Gli unici che sono veramente affidabili sono quelli che integrano le
informazioni ottenute dai satelliti con i sensori locali. Non per niente il
Magellan (che ha bussola, giroscopio e accelerometri integrati) costa 3000$:
tre volte più del garmin StreetMapIII, che pur è un'ottima macchina (e che
costa caro perchè PICCOLO), e più del doppio dei navigatori "da plancia"
basati sui soli dati satellitari o, quelli più evoluti, anche sull'odometro
della vettura.

della cartografia locale: orientarsi su una "mappa" fatta di un foglio
bianco privo di strade non è così semplice :-)
Hemm ... non posso che essere daccordo 8-)))
Io già ho problemi anche quando sul foglio bianco ci sono tutte quelle
scritte inutili e quei pallini uniti da linee di diverse dimensioni che
ancora non ho capito a che servono *:-)))

cittadino: migliaia di ristoranti, alberghi, siti di interesse
turistico... tutti classificati e a portata di click.
So so ... in USA il Magellan mi ha evitato un sacco di stress ... anche lui
con una camionata di luoghi di interesse (Legoland California :-) ),
alberghi, parchi, Denny's, IHOP  (hemm :-)) )
A parte la volta che ci ha fatto passare in uno sterrato con tanto di guado
in due fiumi ... però aveva ragione ... era la strada più breve. E' che
dovevano ancora costruirla, la strada. :-)))))
Cottonwood Road, me la ricorderò, la prossima volta che ci passo ... :-)))

CiaoCiaoSergio