R: Mailing List SMS
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 27 Aug 2002 14:30:00 GMT

Io un tempo avevo compilato, sulla base dei record di lugnet.com, un foglio
excel da mettere nel mio palmare (ormai preistorico), da portare nelle mie
escursioni legose.
Ogni negozio aggiornavo il database, era assai comodo (e facevo la figura
della persona seria, cosa che purtroppo non credo giovasse ai prezzi che mi
proponevano:-((((  )
Purtroppo la batteria tampone si scaricò, ed io me la presi in saccoccia,
perdendo il file excel.

Tutto questo per dire che si può partire appunto da un file excel per la
lista, ed io mi propongo, sul lato technic, per stendere la prima bozza.
Ci vorrebbe qualcuno che facesse town, train, etc..

I dati che a suo tempo avevo inserito, erano:
codice (8xxx) / anno / pezzi / quotazione bricklink (max e min)  / prezzo
lugnet (in euro) / prezzo a cui l'avevo visto io nei negozi precedenti /
raro [casella da barrare]

un foglio di questo tipo si potrebbe tenere sempre aggiornato , specialmente
per quanto riguarda i prezzi in lire a cui è stato comprato/visto.
Un vantaggio secondario è che renderebbe le trattative sul NG più semplici,
visto che rappresenterebbe un riferimento oggettivo per il prezzo, e che tra
noi, di solito, si è abbastanza onesti :-)

Che ne dite?

ciao
ste

Alessandro Fagioli <alessandro.fagioli@tin.it> wrote in message
H1I9nG.3E8@lugnet.com...
.
.
.
...e dato che non ho ancora memorizzato TUTTI i codici LEGO i numeri mi • dicevano assai poco... :-)

Ah beh, se è per questo io non facevo in tempo ad abbandonare il negozio • che
avevo già dimenticato i modelli cui si riferivano i codici. Pensa che per
ricordare i più interessanti... li ho dovuti comprare (Zut! Zut!).

Seriamente, per necessità di sintesi nei messaggi ho dovuto limitarmi a
codice e prezzo onde evitare di abbrustolirmi le dita sulla microscopica
tastiera del telefonino.

D'accordo che probabilmente i cacciatori del NG non sono moltissimi, ma • uno
strumento diverso potrebbe essere utile... una sorta di DB portatile. Non
pensavo a qualcosa di informatico (anche se un mini sito WAP sarebbe • ganzo),
ma piuttosto a qualcosa di cartaceo, con dimensioni contenute e zero costi
aggiuntivi: un documento PDF stampabile da chiunque in piccolo formato • anche
a colori ritagliabile e rilegabile con una pennellata di colla vinilica.
Sarebbe l'ideale. Devo studiarci un po' su, ma non credo sia una cosa • folle.

Ciao.

Alessandro