Subject:
Mailing List SMS
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 25 Aug 2002 15:46:44 GMT

Un saluto a tutti quanti e buona ripresa delle attività Leghistiche!

L'esperimento della mailing list SMS mi sembra che sia andato... così
così...

Fatta eccezione per Bernardo che si è aggiudicato un 8462 a poco più di 50
Euro, gli altri sono rimasti a bocca asciutta: Giulio e Federico per #8462
in quanto ce n'era soltanto uno ed Andrea per #8286 perchè la sua risposta è
arrivata un po' tardi ed avevo già abbandonato il negozio.

Dato che qualcuno, credo Francesco, mi aveva chiesto di indicargli le
coordinate dei punti vendita in previsione di un giro in territorio
toscano... mi sono premurato di annotare nomi ed indirizzi dei negozi
visitati e set presenti sugli scaffali (ovviamente solo quelli meno
recenti). I negozi, in verità, non sono moltissimi, in quanto la caccia è
stata effettuata di straforo o strappando qualche concessione di tempo alla
combriccola familiare.

Ho avuto modo di osservare che i negozi affiliati ai marchi 'Giocheria' ed
'amico giò' sono i più forniti di materiale datato, non me ne spiego la
ragione.

<bastard mode ON>
Di alcuni set non ho fornito segnalazioni in quanto ho deciso di acquistarli
per me :-))) Scendendo in dettagli, si tratta di:

<bastard mode OFF>

Segue l'elenco:

GROSSETO (giorno di chiusura per riposo solitamente il mercoledì)
dimenticate cartolerie, cartolibrerie e tabaccherie... non si trova nulla:

Paese dei Balocchi / Anderini (amico giò) --- nulla di particolare, vasto
assortimento di roba recente.

Madamadoré (ex Centro Didattico) --- No LEGO, ma molto carino per giocattoli
in legno e di gusto un po' retrò.

Incantesimo (Giocheria) v.le Ximenes, 39 tel. 0564/412735
#6982 a 65
#6195 a 95,51
#6441 a 64,56
#6337 a 41,27
#8286 a 86,77
#8266 (2X) a 35,99

Giocomercato via dei Barberi, 108 (presso centro comm. 'Le Palme') tel.
0564/418191
#8279 a 70,24
#6441 a 64,04
#6979 a 73,85
#6434 senza prezzo
#631 a 5,11
#624 a 33,78
#8462 a 51,13 (aggiudicato a Bernardo)
#6494 a 55,26
#6332 a 65,07
#6089 a 56,81

AREZZO (giorno di chiusura per riposo sabato pomeriggio... alcuni tutto il
giorno):

Degno di nota solo BINDI con un buon assortimento anche se non interessante
per i collezionisti (acquista in cooperativa da Vedes). Purtroppo non
ricordo l'indirizzo.
Per il resto non so dirvi molto: sono arrivato ad Arezzo che le saracinesche
erano già abbassate.

SIENA (giorno di chiusura per riposo sabato pomeriggio... in compenso, in
stagione turistica, sono aperti la domenica.

Ci sono diversi negozi nel centro storico, ma uno soltanto merita una visita
(anche per materiale non LEGO quale Meccano e vecchi trenini); si tratta del
'Paese dei Balocchi sas' in via dei Termini, 4 tel. 0577/283024 orario
9/13 - 16/20:

#6543 a 175.900 lire
#6766 a 78,50
#6977 a 99,00
#6195 a 99,16
#6560 a 170.000 lire
#6539 a 83.000 lire
#6418 a 44,67
#8286 a 87,28
#5890 a 90,38

C'era parecchia merce anche in magazzino (una topaia) cui mi hanno
gentilmente fatto accedere per verificare se qualcosa di mio interesse vi
fosse accatastato... e probabilmente ce n'era anche, ma il caldo umido
insopportabile ed il tempo tiranno mi hanno impedito di fermarmi oltre ed
annotare i codici dei set... ricordo vagamente qualche basic anni '80/85.

Se non ricordo male nella zona di Siena bazzicava un certo Juda che per un
breve lasso di tempo ha scritto sul NG e poi è sparito. Forse, ma dico FORSE
potrebbe essere un contatto utile nel caso vi interessasse qualcosa su
quella piazza.

Bon! spero di non aver dimenticato nulla e di non aver commesso errori di
trascrizione... in ogni caso il mio prezioso blocchetto (non quello degli
assegni) rimane qui sulla mia scrivania per eventuali verifiche.

A proposito di assegni... in se andate in Toscana lasciateli pure a casa: è
un sistema di pagamento che non è ben visto, meglio una carta di credito per
la quale spesso non mancherà la richiesta di esibire un documento di
identità.

Ciao, alla prossima.

Alessandro