Re: NXT e MUP
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 20 Feb 2006 14:56:43 GMT

Ciao a tutti,

Avrei subito una domanda da fare: cose pensi del vecchio RCX, lo
appendiamo al chiodo?

E' un problema che mi sono posto anch'io. Anche perchè ho 6 RCX! :-)

Io invece coglierei l'occasione di arrivare a quota 6 spendendo meno di 50
Euro :-)

Un semplice dispositivo di interfaccia USB-IR o BT-IR basterebbe ad
assicurare
la comunicazione tra i due sistemi.
Io ci conto, in modo da poter pilotare con un solo NXT tutti gli RCX (da 10
Euro) che voglio :-)

dovuto soprattutto alla tecnica costruttiva "studless" del nuovo sistema
che IMHO mal si integra con quella tradizionale del vecchio.
Io sono messo molto male: "io non riesco ad integrarmi affatto col sistema
studless".
Alla mia eta' cominciano gia' a dare fastidio i cambiamenti hardware
radicali e incompatibili,
per cui usero' l'NXT coi pezzi tradizionali :-)

Pensi che nasceranno linguaggi di programmazione alternativi a quelli
ufficiali per l'NTX? Tipo NQC per l'RCX?
Ne sono certo. C'è chi è già al lavoro. Tra gli altri membri del MUP ci
sono
anche esperti di linguaggi e ambienti di sviluppo.
Io spero che esca PRESTO un linguaggio testuale (C o almeno NQC) per NXT,
in quanto gli ambienti grafici sono troppo difficili da usare per i veri
programmatori,
cioe' quelli che terminano tutte le righe di programma con ; (punto e
virgola)
Non e' possibile impiegare piu' di 15 min per solo per cercare di capire
come programmare un line follower,
di cui praticamente tutti conoscono quasi a memoria il listato NQC :-)

Ciao, Guido