Re: NXT
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 10 Jan 2006 08:46:56 GMT

Ciao Dino,

- 6. i nuovi motori mi lasciano MOLTO perplesso,
mi intristisce anche la perdita di compatibilità

Io penso invece che i nuovi motori siano veramente un punto di forza.
Non mi metto a discuterne l'estetica, ma daranno veramente molti vantaggi:
- Vista la loro forma sembra che una volta montati occupino molto meno
spazio dei vecchi motori
  che praticamente, a causa della necessaria "imbragatura", occupavano come
minimo
  una base di 6x4 unita' per un'altezza di 6 unita'
- Hanno un "vero" e fine controllo della velocita', per cui non dovrebbero
essere piu' necessarie
  modifiche hardware per tarare la velocita' dei modelli da corsa :-)
- Hanno il sensore di rotazione integrato, per cui di fatto e' come avere 3
sensori in piu' rispetto a prima.
  Spero solo che questi rotation abbiano una precisione ed affidabilita'
maggiore di almeno un ordine di grandezza rispetto ai vecchi.
- Infine, last but not least, sono 3 e non solo 2 :-)

Ciao, Guido