Re: NXT
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 10 Jan 2006 10:08:52 GMT

- Vista la loro forma sembra che una volta montati occupino molto meno
spazio dei vecchi motori
Mi pare che come forma siano simili ai motori Buggy che per me non sono poi
comodissimi da usare e di spazio nelle mie moc ne occupano sempre un sacco!
Il problema è accentuato dal fatto che queste nuove forme sono un po' troppo
liftarm-oriented ed io sono mentalmente molto legato agli stud...

- Hanno un "vero" e fine controllo della velocita', per cui non dovrebbero
essere piu' necessarie
  modifiche hardware per tarare la velocita' dei modelli da corsa :-)
Mi chiedevo che tipi di motori siano...se hanno 6 fili potrebbero forse essere
passo passo, (in questo caso il sensore di rotazione sarebbe software) o
comunque non a magneti permanenti...

- Hanno il sensore di rotazione integrato, per cui di fatto e' come avere 3
sensori in piu' rispetto a prima.
Questo mi fa molto piacere, altrimenti l'incremento di porte (da 3 a 4) sarebbe
stato ben modesto...

Peccato che il blog ha funzionato ieri sera solo per poco tempo, ora non riesco
più ad accedervi....mi piacerebbe avere più info legate al processore, alla
memoria disponibile, anche per fare un paragone + dettagliato rispetto al
vecchio RCX!

Dino
lovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovoglio