Re: NXT
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 5 Jan 2006 17:19:35 GMT

In effetti con 6 fili cambia tutto.

- niente RJ11, ma qualcos'altro di meno standard
- possibilità di far circolare sia il segnale di potenza che quello di
controllo digitale, sia in input che in output.

mmmmm a occhio direi che il buon vecchio RCK 2.0 ha fatto il suo tempo e
così pure i sensori.
Del resto la Lego ha tutti gli interessi a non fare niente di
compatibile con il vecchio sistema così noi dobbiamo rifarci il parco
motori/sensori al gran completo con enorme soddisfazione ( vedasi
€€€€€€€€€€€€€€€€) della casa madre.

Oscar

RoscoPC ha scritto:
In lugnet.org.it.itlug, Oscar Sangoi wrote:

Non penso che i cavi di collegamento NXT/Attuatori/Sensori siano un
qualcosa di tipo USB, altrimenti vorrebbe dire che su ogni
motore/sensore deve essere montato un PIC per la conversione digitale
analogico, il che renderebbe la cosa molto costosa, meglio averne uno
per porta sull'NXT che uno in ogni motore.
Per quanto riguarda l'uso dei fili dell'RJ11 farei due ipotesi:

[...]

Ho già ammesso che non ci capisco nulla dei vostri amati acronimi
pseudoelettronici, ma ricordavo di aver letto che le connessioni sono digitali
da 6 fili, in questa immagine (dall'articolo):
http://ly.lygo.com/ly/wired/news/images/full/mindstorm_f.jpg

ora potete ripartire con le vostre ipotesi e continuate a stupirmi (e ad
invogliarmi a comprare un NXT appena esce!).

RoscoPC