Re: NXT
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 5 Jan 2006 09:25:28 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Carlo Ottolina wrote:
Mario,
sei tu la quinta persona che non ha mai risposto?

:-)

http://wired.com/news/technology/0,69946-3.html?tw=wn_story_page_next3

Mi sarebbe piaciuto far parte del gruppo.

Comunque queste sono grandi notizie! Temevo che la linea Mindstorms fosse ormai
morta del tutto, invece la Lego se ne esce con qualcosa di completamente nuovo.
E sulla carta sembra veramente molto promettente. Oltre all'articolo di Wired
già citato da Carlo, c'è anche un articolo ufficiale sul sito
www.mindstorms.com, dal titolo What's NXT. A beneficio di chi non sa l'inglese,
traduco i punti essenziali:

* Nuova unità NXT con processore 32-bit LEGO, programmabile via PC o Mac.
* Collegamento via Bluetooth o USB.
* 3 servo motori con sensore di rotazione incorporato
* Nuovo sensore a ultrasuoni
* Nuovo sensore di suoni
* Sensore di luce migliorato
* 519 elementi
* Interfaccia digitale via cavo che permette espansioni di terze parti
* Disponibile da Agosto 2006 a 249,99 USD

Annunciano anche di un nuovo blog dedicato - www.nxtbot.com - che però
attualmente non mi sembra attivo.

L'articolo successivo nel sito parla di un programma di sviluppo per 100
"collaudatori" e della possibilità di avere un NXT già in Febbraio al prezzo
scontato di 149,99 USD. Sempre nella pagina principale del sito, sulla destra,
c'è il pulsante per richiedere di far parte di questo gruppo...
Scusate, ora vi lascio, ho da fare :-)