Re: NXT
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 9 Jan 2006 19:15:15 GMT

Dopo qualche giorno di vacanza, mi ritrovo a cercare di sopravvivere ad una
giornata campale, ricca di grattacapi....verso sera la situazione si normalizza,
ed eccomi a sleggiucchiare il mio NG preferito quando....SBAM!
mi ritrovo una lunga serie di msg da leggere e le news sul NXT !!!!!!
La bava inizia ad allagare tastiera, scrivania e parte dell'ufficio;
contemporaneamente il portafoglio si contrae, sguscia dalla tasca e scappa verso
i prati! Ma io imperterrito continuo a leggere ....

ed ecco i miei primi 10 commenti a caldo (anzi caldissimo):
- 1. sono contentissimo che la lego non abbia poi deciso di abbandonare il mondo
mindstorms
- 2. mi piace questa filosofia di apertura verso "collaborazioni esterne"
- 3. non mi piace molto questa stud-fobia che caratterizza un po' tutti i nuovi
prodotti
- 4. La frase che leggo sul forum
"Seven ports – 3 output and 4 input — are used to communicate with sensors and
other devices."
non mi fa bene, speravo veramente in + porte!
- 5. Accolgo con entusiasmo l'arrivo di nuovi sensori e la connettività
Bluetooth
- 6. i nuovi motori mi lasciano MOLTO perplesso, mi intristisce anche la perdita
di compatibilità
- 7. le connessioni, parrebbero dalle foto del blog, quasi sicuramente MMJ e la
mia pinza per crimpare, ho già controllato, non le supporta :-(
- 8. si parla di porta USB, questo significa che ci si può attaccare una WEBCAM
(via BT l'elaborazione la farebbe un processore esterno), un palmare ecc ecc?
- 9. i motori saranno sempre CC a magneti permanenti o ci si può aspettare
qualche cosa di meglio con tutti quei cavi (6)?
- 10. lovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovoglio!

Dino