Logo service: una storiella
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 10 Jan 2006 07:41:10 GMT

Nella mia visita a Legoland a fine luglio del 2005, ho acquistato lo starte set
dell'intelligent train system per il compleanno di mio figlio.
Il 3 ottobre (sempre 2005), giorno del suo secondo compleanno, abbiamo aperto la
scatola e, meraviglia delle meraviglie, abbiamo costruito il circuito dei binari
e avviato il favoloso trenino intelligente.
Dopo il primo giro... cranck!!! il locomotore si blocca e non andrà mai più...
Il papi quasi muore dalla delusione, mio figlio da quel momento comincia a dire
"papi, è quello che non va" ogni volta che vede il locomotore o la foto dello
stesso su un catalogo... aumentando in maniera esponenziale la mia delusione...
Vabbè chiamo il servizio Lego. Mi risponde un tizio il quale afferma "purtroppo
su quel modello ci sono stati diversi reclami, ci mandi il locomotore difettoso
e noi lo sostituiamo.
Il giorno dopo il locomotore parte alla volta di Milano.

Passa un mese.
Chiamo il servizio. Parlo con la STESSA persona dell'altra volta il quale
pensava che l'ordine fosse stato evaso. Si accorge che c'è stato un disguido in
magazzino e si rende disponibile a mandarmi un locomotore nuovo (non intelligent
train system). Accetto subito senza indugi.

Passano due settimane e il locomotore arriva (dall'Inghilterra).
Il papi è esaltatissimo mentre il figlio passerà le due settimane successive ad
accendere di continuo il treno. L'unico difetto il locomotore non ha le stesse
funzioni dell'intelligent train system. Vebbè fa niente.

A Natale gli accessori del treno si sprecano: il nuovo ponte, gli scambi, il
passaggio a livello, un po' di binari.

Ieri.
Ieri arrivo a casa e trovo un pacchetto con il logo della Lego... con mio
immensa sorpresa mi appresto all'apertura... e trovo... il locomotore originale
dell'intelligent train system... nuovo!!!! E funzionante!!!!!
Ed è stupendo....

I macchinisti sono due: uno rosso e uno giallo. Il bello è che attivano funzioni
diverse....

Il primo fa andare il treno più lentamente e dopo 2 minuti e 30 si mette a
cantare, dopo 3 minuti si ferma.
Il secondo fa andare il treno più veloce e dopo 2 minuti e 30 si mette a dormire
e rallenta, dopo 3 minuti si ferma.
Nei binari è possibile mettere dei controlli che: fanno tornare indietro il
treno, lo fanno suonare (suoni diversi a seconda del macchinista), lo fanno
fermare (e ce ne sono degli altri).

L'unico problema? Il sistema è durato un anno.... nei treni nuovi l'hanno già
tolto...

Ciao