  Re: NXT

(...) Comunque queste sono grandi notizie! Temevo che la linea Mindstorms fosse ormai morta del tutto, invece la Lego se ne esce con qualcosa di completamente nuovo. E sulla carta sembra veramente molto promettente. Oltre all'articolo di Wired già (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

ACCIDENTI!!! Grande rivoluzione!!! Sembra interessante, peccato per l'estetica che ricorda i bionicle! Spero che tu e altri riescano a far parte del gruppo dei collaudatori. Si sa se comunicherà con il "vecchio" RCX? Che ne dite di mettere sul sito (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

Ci sono anche alcune foto: (URL) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) L'articolo di Wired trovato da Carlo ((URL) semplicemente "isn't backward compatible", quindi dobbiamo presumere che non sia compatibile con l'RCX. Nelle immagini presenti sul sito si vedono abbastanza bene cavi flat e connettori di tipo (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) proprio notevoli. (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) C'è sempre da sperare che si riferisca solo all'interfacciamento con il resto dell'hardware. Ma se il nuovo NXT avrà solo BlueTooth e USB, sarà ben difficile farlo "parlare" coi vecchi RCX che hanno solo infrarossi. (...) Vero. Ma che (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) L'articolo di Wired lascia intendere un'apertura verso il mondo di sviluppatori indipendenti e terze parti, e il fatto stesso che siano stati interpellati e coinvolti degli AFOLs fa ben sperare. Ciao Mario (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Vediamo di ragionarci. Fatto 1) Un cavo RJ11 porta quattro fili, anziché i due di un cavo attuale. Fatto 2) I motori con sensore incorporato implicano che una porta sia bidirezionale. Ipotesi 1) L'articolo parla di un sistema digitale, quindi (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Beh, lo ammetto: non ho mai posseduto un RCX, e pertanto credo di essere un po' una mosca bianca (o una pecora nera!), ma mi sto pian piano lasciando tentare... e l'NXT potrebbe coinvolgere anche me in una nuova avventura ;) RoscoPC (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

Non penso che i cavi di collegamento NXT/Attuatori/Sensori siano un qualcosa di tipo USB, altrimenti vorrebbe dire che su ogni motore/sensore deve essere montato un PIC per la conversione digitale analogico, il che renderebbe la cosa molto costosa, (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Ho già ammesso che non ci capisco nulla dei vostri amati acronimi pseudoelettronici, ma ricordavo di aver letto che le connessioni sono digitali da 6 fili, in questa immagine (dall'articolo): (URL) potete ripartire con le vostre ipotesi e (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) A livello industriale la cosa non costerebbe più di 3/4 euro, visto che esistono diversi PIC con porta USB e DAC/ADC integrati. Una curiosità: per molti di questi esistono gli schemi per realizzarci un mouse a sfera, e guarda caso la maggior (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Hmmm, ad occhio, guardando le fotografie disponibili, non mi pare che i connettori siano RJ11. Io direi che si tratta di MMJ. Chi è vecchio del mestiere sa di cosa parlo. Per tutti gli altri: temo che LEGO abbia di nuovo scelto un "fuori (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

In effetti con 6 fili cambia tutto. - niente RJ11, ma qualcos'altro di meno standard - possibilità di far circolare sia il segnale di potenza che quello di controllo digitale, sia in input che in output. mmmmm a occhio direi che il buon vecchio RCK (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Storicamente sono strategie che non funzionano molto bene... infatti in tal caso io mi terrò i miei due RCX e il mio attuale parco motori, anzi ne comprerò di più prima che diventino rari. Figurati che ero già sull'idea di costruirmi il mio (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> ha scritto nel messaggio news:IsM6Ex.1u56@lugnet.com... (...) Il look è molto accattivante ma a mio avviso ci sono troppi liftarm e i sensori sono praticamente studless, cio' ne riduce il riutilizzo in tutte (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Non l'avrebbero chiamato NXT, ma VAXt, in quel caso :) (si si lo so è orribile :-) ) CiaoCiaoSergio (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Se uscirà... Sul sito della Lego ci sono scritte le lingue in cui verrà prodotto il software, ed ovviamente non ci trova posto l'italiano. Dite che ce lo venderanno in inglese? Luca (19 years ago, 7-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

Sarebbe l'occasione per protestare ufficialmente per il trattamento da "emarginati" ;-) Potremmo organizzare uno sciopero degli acquisti, inondare di email di protesta lo S&H, ecc. ecc. Giuliano (...) (19 years ago, 9-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Interessante... Pensa che tra le lingue disponibili c'è anche l'olandese!!! (19 years ago, 9-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

Dopo qualche giorno di vacanza, mi ritrovo a cercare di sopravvivere ad una giornata campale, ricca di grattacapi....verso sera la situazione si normalizza, ed eccomi a sleggiucchiare il mio NG preferito quando....SBAM! mi ritrovo una lunga serie di (...) (19 years ago, 9-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Ti stupisci? Tedesco, olandese, danese/norvegese, svedese, inglese, russo, francese, spagnolo e ceco hanno più importanza che l'italiano. Perché? Perché in quei paesi la fetta di mercato della Lego è maggiore che in Italia e/o i prodotti Lego (...) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Eh, bisogna essere previdenti... La mia (classe 1985) ha pure l'inserto per MMJ. Tuttavia, la cosa non mi rende per niente contento. A meno che qualche impenitente burlone abbia fatto un "mirror" di tutte le foto pubblicate fino ad ora, i (...) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

Ciao Dino, (...) Io penso invece che i nuovi motori siano veramente un punto di forza. Non mi metto a discuterne l'estetica, ma daranno veramente molti vantaggi: - Vista la loro forma sembra che una volta montati occupino molto meno spazio dei (...) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Benvenuto a bordo :-) CiaociaoSergio (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Mi pare che come forma siano simili ai motori Buggy che per me non sono poi comodissimi da usare e di spazio nelle mie moc ne occupano sempre un sacco! Il problema è accentuato dal fatto che queste nuove forme sono un po' troppo (...) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Pensi a qualche cosa tipo Handy Boards (URL) in ambiente lego (URL) ti spingi a qualche cosa di più estremo? Dino (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Io (che non sono quello a cui hai scritto) ti risponderei con (URL) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) Da brava rana mi autorispondo: • 32-bit ARM7 microprocessor • 256 Kbytes FLASH, 64 Kbytes RAM • 8-bit microprocessor • 4 Kbytes FLASH, 512 Byte RAM • Bluetooth wireless communication • USB 2.0 port • 4 input ports, 6 wire digital platform • 3 (...) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) era ESATTAMEMTE IL LINK CHE VOLEVO POSTARE :-) Per i meno tecnici, ecco le differenza con il NXT: - Microprocessore: Intel XScale 32 bit, 200 o 400 MHz <> ARM7 a 32 bit, MHz ignoti ma sicuramente meno di 50 - Memoria RAM: 64 Mb <> 64 kb (1 Mb (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT

(...) ROTFL :-)))) (...) Beh ... sulle porte di espansione ci sono già un tot di bit di I/O che possono essere usati allo scopo. Oppure si usa l'apposita espansione (URL) PWM channels 8 A/D 2 x 8 bit, 6 programmable 25 GPIO 2 UART at logic levels (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)