To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 2717
2716  |  2718
Subject: 
Re: Informazioni Legofest di Crema
Newsgroups: 
lugnet.org.it.itlug
Date: 
Tue, 8 Nov 2005 10:57:31 GMT
Viewed: 
949 times
  
In lugnet.org.it.itlug, Sergio Lorenzetti wrote:
   In lugnet.org.it.itlug, Luca Giannitti wrote:
   ... l’idea che deve essere alla base, secondo me, è di dare a tutti le medesime opportunità in modo da confrontarsi tutti solo sulle capacità costruttive (e di programmazione) dei robot Mindstorms.

... nonchè sulla capacità della summenzionata carta di credito. Suvvia... se ne vogliamo fare una questione religiosa, allora la mia religione mi impedisce di spendere 35 euro per un motore di quel genere ;-)

Mi sta benissimo porre dei limiti sul numero e sulle caratteristiche degli elementi attivi, così come sull’uso dell’RCX autentico invece di un clone magari molto più potente, o sul divieto di usare port expander in quanto darebbero un EFFETTIVO vantaggio, ma sull’uso di un sensore o motore autocostruito piuttosto che originale, beh, non sono proprio daccordo, proprio perchè la sfida è di costruzione e programmazione, non di velocità nel digitare il PIN del bancomat :-)

In alcuni precedenti regolamenti era scritto che erano ammessi “sensori funzionalmente equivalenti a sensori originali che non comportino nessun esplicito vantaggio rispetto a questi ultimi.”. Lo spirito era proprio quello di permettere sensori + economici perchè autocostruiti (es. touch sensor fatti con interruttori di vecchi mouse) purchè non fornissero un vantaggio al concorrente. E’ abbastanza facile verificare questo con i sensori, un po’ meno con i motori.

E comunque stiamo discutendo di sesso degli angeli, dato che nelle 15 o 20 sfide a cui ho partecipato di equipaggiamenti non-lego se ne sono visti ben pochi :-)

Per quanto riguarda megablocks et simil. la mia personale opinione è... VADE RETRO! :-)

Ciao Mario



Message has 1 Reply:
  Re: Informazioni Legofest di Crema
 
(...) Beh questo è scontato :-) Del resto quante volte è capitato che un robot spianasse il firmware degli avversari? Eppure la regola che lo vieta c'è :-)) CiaoCiaoSergio (19 years ago, 8-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

Message is in Reply To:
  Re: Informazioni Legofest di Crema
 
(...) ... nonchè sulla capacità della summenzionata carta di credito. Suvvia... se ne vogliamo fare una questione religiosa, allora la mia religione mi impedisce di spendere 35 euro per un motore di quel genere ;-) Mi sta benissimo porre dei limiti (...) (19 years ago, 8-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

39 Messages in This Thread:












Entire Thread on One Page:
Nested:  All | Brief | Compact | Dots
Linear:  All | Brief | Compact

This Message and its Replies on One Page:
Nested:  All | Brief | Compact | Dots
Linear:  All | Brief | Compact
    

Custom Search

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR