Re: Informazioni Legofest di Crema
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 3 Nov 2005 18:40:07 GMT

Mario Ferrari wrote:
In lugnet.org.it.itlug, Stefano Ferrari wrote:
[snip]

Vista la mancanza di tempo, io penserei piuttosto ad un'altra sfida a
rubacubetto (versione II) o a GPris.

Si', in effetti, per chi ha partecipato gia' ad un po' di Legofest, il
GPris e' una gara gia' vista piu' volte.
Pero' ha dalla sua la semplicita'.

Per quanto riguarda il rubacubetto, l'ho proposto solo perche' Lorenzo
Sartori ci ha concesso uno spazio in piu' rispetto agli altri anni
(l'uso della parte iniziale del corridoio), spazio che permette di
osservare la gara anche dall'alto.

Apro una parentesi: Oscar, che ancora non riesce a spedire, mi fa sapere

  > Personalmente sarei anch'io più propenso per rubacubetto (versione
  > II) o Gran P-RIS. Mi sembrano effettivamente più accessibili per
  > il poco tempo che abbiamo a disposizione.
  > Personalmente nell'ordine preferirei:
  > 1 - Gran P-RIS
  > 2 - rubacubetto
  > 3 - cubeachvolley

Il rubacubetto richiede una pedana molto ingombrante, montaggio di sponde ecc.
Il GPris invece ha una pedana molto rovinata (e btw non so dove sia!) e mi ha un
po' stufato.
Per restare nell'ambito del molto semplice, che ne dite di un banale line
following arricchito dalla raccolta di oggetti posti lungo il percorso?
Punteggio a tempo e penalità in secondi per ogni oggetto non raccolto
correttamente. Gli oggetti potrebbero essere comuni ruote Lego tipo quelle del
8440 (http://guide.lugnet.com/set/8440), ce ne sono due nel RIS e tutti le
hanno a disposizione per le prove.

Mi pare una buona sintesi tra l'esigenza di spettacolarita' e
semplicita' (col vantaggio della novita').

Anche se per la classifica proporrei un ordine basato primariamente
sulle penalita' e, in secondo luogo, sul tempo di percorrenza.
Ma prima di aprire la discussione sul regolamento (che tradizionalmente
e' molto vivace), e' meglio sentire proposte e pareri degli altri! :)

Ciao.

     Stefano