Re: Informazioni Legofest di Crema
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 7 Nov 2005 22:34:48 GMT

"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto nel messaggio
news:IpLGyq.9oB@lugnet.com...
Ciao a tutti,

Il campo di gioco:
Un piano di colore bianco Dash con una linea continua di colore nero scuro
larga circa 2,5 centimetri.
Io proporrei seriamente di utilizzare semplicemente il test-pad, che hanno
tutti per definizione :-).

Anche secondo me il test-pad è troppo piccolo, concordo con il fatto di
crearne uno con del nastro isolante il giorno stesso della gara.

Il robot:
Il robot, come al solito  puo' essere costruito esclusivamente utilizzando
pezzi LEGO originali o 100% compatibili.

A mio parere meglio se solo Lego!

Non vi sono limiti al tipo e alla quantità di pezzi Lego utilizzati, né al
numero di sensori, motori.

Concordo

Si puo' utilizzare un solo RCX, programmato nel linguaggio che si
preferisce,
purche' ogni riga di codice termini con ; (punto e virgola).

Non si può fare due? :-(

Il robot deve rientrare nei limiti dimensionali di 48x48 bottoni fuori
tutto per tutta la durata della manche.
Non vi sono limiti di peso o di batterie.

Punteggio:
Il punteggio di ogni manche e' dato dai secondi impiegati piu' una
penalita' di 10 secondi per ogni ruota tralasciata.
Una ruota e' considerata valida quando e trasportata a bordo del robot
ad un'altezza dal pavimento superiore allo spessore della ruota stessa.

Il resto mi va bene.

Ciao
Luca Delcarro