Re: Informazioni Legofest di Crema
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 4 Nov 2005 11:13:39 GMT

Mario Ferrari wrote:

Credo che la distanza minima possa bastare, dev'essere tale da non porre il
rischio che il robot sposti inavvertitamente l'ostacolo successivo mentre ne sta
raccogliendo uno.

Mmm, però se non si specifica una distanza massima ci potrebbero essere
oggetti fisicamente irraggiungibili da qualche robot. Quello che mi
immaginavo io è che gli oggetti non fossero SULLA linea, ma AI LATI del
percorso, ma magari ho capito male... A meno che lo schema non sia del
tipo:

- Seguire il percorso
- Se si individua un oggetto, si tenta di raccoglierlo, anche uscendo
dalla linea di percorso.
- Si ha un tempo massimo di rientro in pista, altrimenti penalità.

Se lo schema non è questo, chiedo delucidazioni :)

Credo valga la pena di specificare che gli oggetti devono essere raccolti e
trasportati a bordo del robot, non basta semplicemente spostarli. Di conseguenza
bisogna specificare anche il numero massimo di oggetti, per poter costruire il
magazzino grande a sufficienza.

Concordo.

Il punteggio potrebbe essere dato dalla somma del tempo impiegato + le penalità
per ogni oggetto non raccolto. Queste ultime devono essere tali da rendere non
conveniente il semplice percorrere la linea ignorando gli oggetti :-)

Potrebbero anche essere penalità progressive, tipo 10s per il primo oggetto
perso, 20s per il secondo ecc.

Vuoi provare a farlo tu? Segui la traccia degli altri che trovi sul sito e
pubblica qui una bozza. Dopo aver raccolto le varie modifiche suggerite, lo
renderemo definitivo.

Il vecchio sistema del "chi alza la mano si prende la palla :D"... Io ci
tento, spero di fare in tempo, perché sto cambiando lavoro e si sa che i
passaggi di consegne son sempre burrascosi :).

--

--

Buon Lavoro

Dott. Mag. Alex Cordero
Collaboratore Tecnico per il progetto ECDL

Dipartimento di Informatica di Torino
Corso Svizzera 185 10149 Torino

Tel +390116706822