  Sito ITLUG: nuovo webmaster

Da molto tempo, in quanto webmaster, stavo rendendo un cattivo servizio al sito ITLUG. Un po' mi manca il tempo, ma onestamente devo ammettere che soprattutto mi manca la voglia :-) Voglio dire che tra lavoro e famiglia già il tempo da dedicare al (...) (19 years ago, 26-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

io ho la necessita' di cambiare l'indirizo di email... devo reiscrivermi al gruppo o puo' essere fatto dal webmaster? un'altra cosa che mi è venuta in mente a Zwolle... e se rendessimo verde il mattoncino blu che forma la I di itlug nel logo del (...) (19 years ago, 26-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Ciao Cristian, non ti preoccupare, il cambio di colore è uno dei cambiamenti che Luca apporterà al nuovo sito Itlug. In dettaglio: 1. Il sito si chiamerà d'ora in poi "GiannItLug" :-O 2. Il logo diventerà bianconero (come la giuventus ;-P) 3. (...) (19 years ago, 26-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) No, io volevo il Sindarin!!! (...) Beh, almeno adesso ho una scusa per tenerlo sul 486, ma quand'è che verrà presa in esame la mia richiesta di farne la versione per Commodore 64 che presentai nel 1983? Dai, ormai non c'è più neanche bisogno (...) (19 years ago, 26-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Hai per caso anche sfondato il muro del suono a bordo di una Balilla trainata da una 500 Abarth con motore Ferrari? :-PPP...PPP Scherzi a parte, saprai allora cosa fanno gli Amighisti coi loro computers... Ciao, G. (19 years ago, 26-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) (URL) Dici così? L'idea non è malvagia... bisognerebbe sentire un po' in giro che cosa se ne pensa! Riguardo all'iscrizione e all'indirizzo email, al momento non sono in possesso dei diritti per accere al database di itlug (e quindi di (...) (19 years ago, 26-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) FIIICO! Così si capisce anche che è una I, nel logo prima ci ho messo un po' a capirlo... (Stordito mode on). (...) Daiiiii cosa ti facciamo studiare Informatica a fare allora? Un bell'attacco in brute force! (...) Uhm, io invece pensavo a una (...) (19 years ago, 27-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) lo trovo veramente bello... forse il verde un pelo pu' scuro... lo puoi fare benissimo tu, andando a questa pagina: (...) l'ho modificata da li ma continuo a postare con quella vecchia... mi cancello? ciaoo (19 years ago, 27-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Ah, ho capito. Per Lugnet (ovvero il forum), non so come si possa cambiare la propria mail. Credo l'unica possibilità sia di reiscriversi nuovamente. ItLug ed il suo forum (ospitato da Lugnet) non sono collegati in merito all'email. Per il (...) (19 years ago, 27-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

Prima di tutto ti ringrazio di aver preso questo impegno, che non è da poco. :-) Propongo di cercare la collaborazione di tutti per inserire tutte quelle informazioni che possono servire ai "navigatori" del sito. Per esempio link interessanti, (...) (19 years ago, 28-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

Ho iniziato a lavorare su come migliorare il sito di ItLUG. Come già detto in più occasioni, il sito è espressione dell'intera comunità di appassionati LEGO d'Italia; per questo i cambiamenti dovranno essere il più possibile sostenuti dalla (...) (19 years ago, 28-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

Luca Giannitti wrote: [...] (...) Ciao. Concordo con le motivazioni a sostegno del cambiamento, ma sarebbe interessante conoscere le origini dei colori del logo attuale. Sospetto che si sia scelto (magari involontariamente) di utilizzare i colori (...) (19 years ago, 29-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Ho riflettuto anche io su quale potesse essere stata la scelta dei colori, ma non ho idee precise a riguardo. Bisognerebbe chiederlo a chi quel logo lo ha disegnato (sperando che non prenda come offesa questa proposta di cambiamento). Sul blu (...) (19 years ago, 29-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Ho acquistato una serie di set durante l'ultimo anno che non sono stati recensiti e che potrebbero interessanti per molti: se volete, con calma posso farne qualche recensione. (...) Suggerimento 1: un forum che non sia quello di lugnet, (...) (19 years ago, 30-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

Il colore che vedo io sul monitor in ufficio è diverso da quello che vedo sul mnonito del pc portatile (???) In ogni caso penso che basti renderlo leggermente più scuro per avvicinarsi al "Verde Lego" saluti Giuliano (...) (19 years ago, 31-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

riguardo alla chat, penso che sia meglio utilizzarne una già esistente. Magari diamo un'occhiata a Skype o altri sistemi VOIP, ci permetterebbe di parlarci gratuitamente (anche i quattro) Inoltre è possibile attivar euna chat. saluti Giuliano ... (...) (19 years ago, 31-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Non è necessario, se l'idea dovesse piacere, io posso programmarne una senza dovermi appoggiare a servizi di terzi. In ogni caso, questa ed altre idee saranno sottoposte a "plebiscito" popolare :) Saluti, Luca (19 years ago, 31-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:Ip7r8H.qD@lugnet.com... (...) Veramente come chat ne intendevo una testuale, su IRC. Per esperienza personale il VOIP non è molto adatto in questi casi, così come pure non è adatto a (...) (19 years ago, 1-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

Ciao a tutti Trovo che i colori del nuovo logo siano più identificativi per l'italia, sinceramente mi piace di più :-)) ma se la maggioranza voto per quello fino ad ora utilizzato non ci sono problemi è bello lo stesso. Bella anche l'idea della (...) (19 years ago, 1-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) varie versioni, poi ci fu un sondaggio e fu scelto quello attuale. La ragione del blu al posto del verde è solamente estetica: il verde non ci piaceva :-) Quanto all'"italianità", parlo a livello esclusivamente personale, non me ne frega (...) (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

Ciao Mario, (...) No no no! sono contrario al cambio del nome, perchè nessuno direbbe "faccio parte del Club Utilizzatori Lego Italiani" ma si finirebbe per acronimizzarlo e finirebbe così : "faccio parte dei C.U.L.I." ;-))))) A pensarci bene, (...) (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Non mi era sfuggito l'acronimo ;-) Ciao Mario (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

Ciao Mario, (...) quindi questa è un'ennesima conferma che io sono "tordo" ;-( Paolo (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Ma perchè dobbiamo rafforzare l'idea che siamo italiani??? Boh... E poi... il verde??!? Bleah... Giulio (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Sinceramente non mi sembra una grande idea, visto che abbiamo la fortuna di avere una struttura (che funziona, e bene) come Lugnet... e molti di noi leggono anche altri gruppi oltre a org.it.itlug... Inoltre, per il "problema" della lingua, (...) (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Aggiungo inoltre che c'è anche qualche straniero che legge il nostro ng. Se lo spostiamo altrove ci tagliamo fuori da soli dalla principale comunità internazionale di appassionati Lego. Ciao Mario (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Un esempio di ng. parallelo è questo: (URL) avuto modo di seguirlo e dopo un avvio abbastanza difficoltoso, il ng è praticamente morto. Inoltre, malgrado le difficoltà legate alla tipologia di newsgroup di Lugnet, questo forum è attivo da (...) (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Io non ho pensato a tutti questi possibili significati. Per me il logo è solo un marchio, non mi piace, né voglio affidargli altri compiti se non quello di rappresentare al meglio il nostro gruppo. Esteticamente il rosso e blu sono un (...) (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) (URL) :-PPP...PPP Luca (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Potremmo anche dire che il blu è il colore della maglia della nazionale e il rosso quello della Ferrari :-) Battute a parte, tenete anche conto che alcuni di noi hanno maglie, cappellini, tazze ecc. con sopra stampato il logo ITLUG attuale. (...) (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) A questo proposito, mi viene in mente che noi abbiamo anche un piccolo negozio che vende magliette e gadgets con il logo ItLUG: (URL) attivo già da tempo, ma forse che frequenta ItLUG da poco non ne era a conoscenza ed è invece interessato. I (...) (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Mi ricordo di quel sito, lo vidi anni fa una volta sola e poi l'ho rimosso dalla testa! <RIMPROVERO ON> Ma perche' non e' stato pubblicizzato di piu'??? Sul sito ItLug non mi sembra di aver mai letto nulla in proposito!!! <RIMPROVERO OFF> (...) (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Cosa c'è di più semplice di IRC? :) In attesa di idee alternative propongo: server: irc.freelug.org canale: #itlug idee per l'orario? io posso esserci di sera, dalle 21 alle 24, il mio nick è salvobrick Alla prossima! (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Non ho ancora detto la mia ma la dico adesso sennò stasera non dormo. Il problema del logo attuale è che a prima vista non è chiaro: si riconoscono solo le lettere "LUG" con dietro dei mattoncini. A causa della loro posizione ci vuole un po' (...) (19 years ago, 2-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) [...] (...) Implementa un "MyLogo Generator" che permetta all'utente di generarsi il logo dei colori che vuole, e la facciamo finita subito :-) CiaoCiaoSergio (19 years ago, 3-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Adesso dico la mia Esteticamente preferisco il blu, ma è anche vero che la "I" verde rimanda subito alla nazionalità del gruppo. Si tratta di stabilire quanto sia importante identificarci in quel senso. Personalmente lo trovo inutile e (...) (19 years ago, 3-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

"Giulio Ferrari" <giulio.ferrari@edis.it> ha scritto nel messaggio news:IpC1GI.1s0M@lugnet.com... (...) Si potrebbe aggiungere un collegamento su ITLUG, non vi pare? Ciao Luca Delcarro (19 years ago, 3-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) Ho lo strano presentimento che tu non abbia guardato più il sito di ItLug dopo oggi pomeriggio... ;) Luca (19 years ago, 3-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

"Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio news:IpEF66.1vBp@lugnet.com... (...) No, effettivamente no, ma l'ho appena visto dopo aver letto il tuo messaggio. Ringrazio per la realizzazione della richiesta (che immagino non sia (...) (19 years ago, 3-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

(...) In realtà ho inserito il link senza aver ricevuto alcuna richiesta precisa. Mi sembrava utile e talmente ovvio che appena ho avuto 10 minuti liberi, ho modificato la homepage! In realtà macherebbe una pagina illustrativa (in italiano) del (...) (19 years ago, 3-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster

Ecco alcune brevissimi riflessioni/proposte: 1) Logo. Per il logo sinceramente mi possono andar bene entrambe le soluzioni blue o verde. Personalmente in questo momento farei anche il verde, in ogni caso non è un problema prioritario. 2) Piuttosto (...) (19 years ago, 4-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Sondaggio n° 2 (was: Sito ITLUG: nuovo webmaster)

Il primo sondaggio ha visto una preferenza per i colori attuali del logo. Pensavo la proposta del verde riscuotesse maggior successo, ma così non è stato. Comunque un buon 40% è un risultato non deludente per il "partito" bianco-rosso-verde :-) (...) (19 years ago, 9-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sondaggio n° 2

Prima di tutto ancora grazie per il lavoro che fai! Poi.... un suggerimento, che ne diresti di togliere i frame dal sito e utilizzare solo i CSS? Però non sono un esperto e magari sto dicendo una stupidata! ciao! Giuliano (19 years ago, 10-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sondaggio n° 2

(...) Il sito non ha frames (il menu a sinistra e' un frame apparente) e si stanno gia' usando i CSS (che per chi non lo sapesse sono dei metodi per definire lo stile delle pagine separatamente dalle pagine stesse). Anche dopo il mio restyling (che (...) (19 years ago, 10-Nov-05, to lugnet.org.it.itlug)