Re: Sito ITLUG: nuovo webmaster
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sat, 29 Oct 2005 21:35:37 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Stefano Ferrari wrote:
Luca Giannitti wrote:
[...]

Che ne pensate? Ora sul sito c'è un sondaggio:
http://www.itlug.maino.org/poll/poll.php

Si può votare solo 1 volta.

Il sondaggio sarà attivo almeno per una settimana o comunque fino al
raggiungimento di un campione statisticamente significativo.

Ciao.

Concordo con le motivazioni a sostegno del cambiamento, ma sarebbe
interessante conoscere le origini dei colori del logo attuale.
Sospetto che si sia scelto (magari involontariamente) di utilizzare i
colori che il lego aveva nella nostra infanzia.
Di mattoncini verdi non me ne ricordo tanti!

Pero' adesso il colore verde c'e', e non mi spiacerebbe l'idea del logo
che richiami il tricolore (italiano).
Il blu fa un po' Savoia, e richiamerebbe il colore delle divise delle
nostre nazionali.

Un'ultima domanda prima di votare: il verde finale sarebbe quello
rappresentato o si userebbe il verde lego?
Sul mio monitor fa un po' mattoncino radioattivo, piu' che verde
tricolore...

Ho riflettuto anche io su quale potesse essere stata la scelta dei colori, ma
non ho idee precise a riguardo. Bisognerebbe chiederlo a chi quel logo lo ha
disegnato (sperando che non prenda come offesa questa proposta di cambiamento).
Sul blu che ricorda la nazionale, condordo in pieno... in quel caso stonerebbe
il rosso che poco ci azzecca!

Riguardo alla tonalità di verde, l'immagine proposta vuole solo simulare un
mattoncino verde LEGO (normale "Green", nessun "Lime" o "Bright Green"!). Il mio
monitor (o la mia retina!) ha sicuramente impostazioni diverse perché da me quel
verde è brillante ma non radioattivo :-)
Essendo l'idea finale quella di rendere il logo più simile al nostro Tricolore,
quel verde dovrà necessariamente essere più scuro.

Ciao!
Luca