To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 8282 (-20)
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) E' una possibilità come un'altra, perchè non lasciarla aperta ..... puntare al pareggio non è del tutto sbagliato .... (...) tutto (...) Un banale sumorobot non riuscirebbe manco ad accorgersi di aver buttato fuori qualcosa ..... 8-))) (...) (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Gianluigi Martinelli" <marti.gigi@tin.it> ha scritto: (...) di (...) grado (...) correttamente (...) in corso) visto il pessimo rendimento. (...) di fare modifiche ad un certo punto era diventato cosi' sensibile da intervenire (a sproposito) anche (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Rubacubetto ... un'altra questione
 
Ciao Sergio, (...) Lasciandolo fuori e non contandolo nel punteggio ci si presta ad incoraggiare brutte strategie "pareggianti". Cioè un banale sumo robot pareggierebbe sempre perchè butterebbe fuori tutto il possibile e non :-) Lasciandolo fuori ed (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) assi (...) solo (...) Ao' ... e cosa ti aspetti, di trovare una soluzione di un sistema ad una equazione e 4 incognite ??? 8-)))) (...) E allora mettiamoci un bel chissenefrega 8-))))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) di (...) grado (...) E' vero che dipende dal bumper, ma nessuno ha detto che debba essere un "bumper" nel senso stretto del termine 8-))))) Ti devo (almeno) un favore, quindi se la prendi come una sfida personale non ti dico niente, se invece (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Ops!
 
(...) Questa è una bella idea, ma sfortunatamente in questo caso non la posso usare perchè la posizione relativa dei due assi varia. Non posso dire altro perchè si tratta del mio concorrente :-) (...) Ciao! federico (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) stesso (...) De nada 8-)))) (...) comunque (...) Lo fai meccanicamente ...collegando i due assi ai due "lati" (come cappero si chiamano??) di un differenziale e colleghi il rotation alla corona esterna del differenziale. quello che il sensore (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
Ciao a tutti "Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto nel messaggio news:GD0Frt.HK7@lugnet.com... (...) Effettivamente, come gia' avevo evidenziato in un mio (raro) messaggio precedente, il problema dei cubetti fuoriusciti o meglio "spinti" fuori e (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Ops!
 
(...) argh! :-\ grazie per la spiegazione... (...) "valore (...) gioco (...) Io volevo metterne due e sognavo di fare cose tipo leggerne la media, o controllare la rotazione di due assi con un solo canale sapendo che comunque non si muovono (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) No. 8-)))) Il sensore di rotazione codifica la posizione del disco interno con 4 livelli di tensione e l'RCX conta le transizioni tra queste tensioni per determinare la direzione e l'entità della rotazione. Se tu ne colleghi 2 assieme, sballi (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Ops!
 
per sbaglio ho postato questo messaggio in lugnet.technic :-) in realtà doveva finire qui... ---...--- Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato a collegare due sensori di rotazione allo stesso ingresso dell'RCX ? Io ci ho provato in diversi modi ma non (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Io preferirei questa, il tempo non è molto a disposizione ma avere cubi sulla linea di confine come alla partenza è più comodo per l'intercettazione. (...) Ecco... proprio la fregatura che mi son preso io. Pensavo che farlo stare in campo e (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: TECNICA
 
(...) Su consiglio di Mario (c'è il link su Itlug) questo è un pò il punto di partenza per chi non ha competenze in merito all'argomento (io ero proprio a zero, ora sono a 0,1 !). Il linguaggio è abbastanza semplice, ci sono gli schemi elettrici da (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Considerato che il motore più di 250ma non assorbe manco a pagare, con le batterie da 1600 maH per un paio d'ore con i motori in stallo resisti. Poi dopo 10 minuti intervengono le protezioni termiche, ma questo è un altro discorso 8-))) (...) (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  TECNICA
 
Ragazzi gironzolando per la rete mi sono incappato in questo sito (URL) un certo punto si fa riferimento ad un multiplexer. volevo chiedere se per caso era lo stesso di cui parlava Mario Ferrari in quel messaggio dove si discuteva di un aquisto di (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Rubacubetto ... un'altra questione
 
Ciao a tutti, (...) Anche se credo che il consumo non sarà elevatissimo: i motori stalleranno solo occasionalmente. Negli ultimi incontri di sumo credo che abbiano tutti usato un solo set di batterie e lo sforzo penso fosse molto maggiore. C'erano (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: LEJOS
 
(...) sotto (...) Chissà perchè, ma ho immaginato cosa avresti scritto dopo senza guardare 8-))) (...) Appunto .... 8-)))) Sul portatile ho entrambi (beh in realtà ho Linux "ospitato" sotto win2k) per le prove, ma ho un ambiente talmente incasinato (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: LEJOS
 
(...) Ehehe ti capisco! ;-)))) (...) Hmmm... c'e' un problema di fondo... (...) ...ecco risolto il problema di fondo! ;-) Ciao, Gianluca (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale
 
Mario, io preferirei la soluzione a). Per i dettagli ci possiamo mettere d'accordo via mail. Intanto grazie per tutto il lavoro che hai fatto per noi! Ciao, Gianluca (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: LEJOS
 
(...) sono (...) trovato la (...) in (...) Si in effetti ho già provveduto ad installarlo e a fare il solito hello world che ha funzionato alla perfezione. (...) Avevo la TI74 Basicalc (con la cartuccia Pascal, non ridere Mario che ti si sente fino (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)


Next Page:  5 more | 10 more | 20 more

Redisplay Messages:  All | Compact

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR