R: un task per brocchetti
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 11 Nov 2000 15:13:31 GMT

ciao Guido

sto seguendo il ng solo da pochi giorni per cui non conosco i precedenti
anche se sto piano piano
cercando di mettermi in pari...
Per la cronaca ho 40 anni all'anagrafe ma mia moglie sostiene che la mia età
psichica sia di un ordine di grandezza inferiore ...:-)
visto che sto cercando di convincerla a lasciarmi comprare un RIS non oso
contraddirla ...
Da un analisi superficiale degli incontri di Sumo robotico mi ero fatto
l'idea che i lottatori più  piccoli fossero gravemente
penalizzati per cui mi chiedevo se fosse il caso di dare un qualche input
per pilotare la scelta dei task verso qualcosa
di realizzabile anche senza turbare la pace familiare ...:-)
Riguardo alle strategie di costruzione ed alle tecniche di programmazione
credo che bisognerebbe in qualche modo promuovere
la partecipazione degli esordienti ....se no è probabile che poco a poco la
rosa degli interessati si restringa ...
In altri tornei di varia natura  (aeromodellismo, scacchi ecc.) ci sono
classi di appartenenza in modo che il confronto avvenga più o meno ad armi
pari ...ci si diverte anche di più così.
Nel caso del Sumo forse si potrebbero introdurre semplicemente classi di
peso diverse meno di un chilo, da uno a due, oltre i due
ti ringrazio per l'interessamento

ciao
Pietro