Re: un task per brocchetti
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 13 Nov 2000 15:56:43 GMT

"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto:
Negli scacchi ed in altri sport, esiste un sistema ufficiale di • valutazione
della forza di gioco:
negli scacchi l'Elo, nei vari tipi di lotta il peso dell'atleta, in • atletica
probabilmente il record stagionale.
Ma nel nostro caso è impossibile stabilire la categoria di un
Lego-costruttore / Misndstorms-programmatore,
a meno che non si pesi la persona stessa!   :-)

:-)

Si potrebbe introdurre un sistema di handicap ad personam come nel golf e
nel go. Qualcosa che tenga conto dei piazzamenti nelle precedenti sfide, a
prescindere dal tipo di sfida. Poi magari si fa la classifica assoluta e
quella pesata...
Probabilmente troppo complicato. Condivido invece l'idea di Pietro di
mantenere le sfide alla portata di tutti, per semplicità e per tipo e numero
di pezzi permessi. Per esempio, si potrebbe rivisitare per l'ennesima volta
il Sumo limitandosi all'impiego della sola dotazione RIS 1.5. Per i
novellini vuol dire avere la possibilità di competere ad armi quasi pari, e
per i più esperti può essere divertente lavorare con vincoli molto più
stringenti del solito.