R: un task per brocchetti
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 16 Nov 2000 17:08:36 GMT

Ciao Pietro,

che ne dite di permettere un terzo motore (uguale agli altri due) per
machiavellici espedienti
o in alternativa un sistema pneumatico che impieghi una pompa due cilindri
due airtank ed un motore
impiegato unicamente per l'attivazione del medesimo
Ok, mi sembra esattamente la situazione attuale per filo e per segno ...

penso debbano essere proibite batterie esterne all'RCX con relativi • sistemi
di commutazione
... a parte le batterie esterne che sono state usate solo nel sumo,
comunque entrambi i vincitori erano senza portapile aggiuntivi :-)

no problem per colore dei pezzi ed eventuali elementi decorativi •  minifig,
antenne, sedili, finestrini. ecc )
Praticamente mi sembra un discorso contraddittorio:
prima si parte col dire di usare il solo RIS per mettere tutti alla pari,
poi si aggiunge un motore, poi la pneumatica, poi i colori diversi, poi gli
elementi decorativi,
ma i portapile no, assolutamente no, guai a chi mette un portapile
:-)))))))))))

Non so forse si potrebbe introdurre la regola di  20 componenti legolosi a
piacere magari con un limite dimensionale per ciascun pezzo di cinque
centimetri (cioè ogni componente aggiunto non può essere più alto largo o
profondo di cinque cm)
con l'esclusione di parti elettriche (motori sensori portapile ecc.)
Mi raccomando niente portapile! :-)))))))))))))))
Effettivamente un un beam verde da 14, essendo piu` lungo di 5 cm,
darebbe un vantaggio incolmabile :-)
Molti avversari (umani) potrebbero anche avere degli attacchi al solo
vederli. :-)

che ne dite ?
Mi dispiace ma propongo una mozione di sfiducia.
I regolamenti attuali permettono tutti i componenti Lego + sensori
equivalenti,
sono quindi compresi i portapile :-))))))))))))))))
Di fatto ammetti implicitamente che caso per caso si debbano valutare i
vincoli per la competizione,
cioè così come è da sempre!
Per me può essere davvero molto divertente una sfida limitata al solo RIS,
in quanto in realtà è molto più difficile di quella libera, altro che
"brocchetti" !  :-)
Mario proponeva una gara diversa dal sumo giustamente per motivi di noia,
ma il "RIS sumo" sarebbe veramente difficile, magari l'anno prossimo tra due
o tre Legofest...

Ciao, Guido