Re: Ldraw, MLCad, L3Lab, PovRay...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 12 Sep 2000 19:51:32 GMT

Alessandro Fagioli <alessandro.fagioli@tin.it> wrote in message
G0Gw28.F4p@lugnet.com...
Ho testato oggi per la prima volta Ldraw... trovo che sia stupendo anche • in
considerazione del fatto che non si tratta di un prodotto commerciale.

Visto che non ho i pezzi per realizzare materialmente diversi modelli
proverò a cimentarmicivisicivici...

Intanto per prenderci la mano e sperando di fare onore a Gianluca ho
realizzato questo: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=14189

Ho incontrato alcune difficoltà con PovRay (non ho esperienza nell'uso di
software di Raytracing).

Qualcuno di voi smanetta con 'ste cose?

Eccomi, che vuoi sapere?

Devo dire che come primo risultato non è affatto male, devi solo
impratichirti con l'antialiasing (antiscalettatura) per evitare che le line
oblique risultino spezzate: quando lanci il rendering da POVray, scegli le
risoluzioni con accanto "AA 0.3", non quelle "no AA", ci impiegherà più
tempo, ma il risultato merita ;-)

--
LEg GOdt

Domenico