Re: Ldraw, MLCad, L3Lab, PovRay...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 16 Sep 2000 14:08:16 GMT

E ho verificato di persona questo problema con un amico .... ottimo • disegnatori
e grafico (completamente a digiuno di software e modellazione 3D) ... • messo
davanti a 3dstudio ha perso un mese per combinare niente, mentre in 10 • minuti
con LW ha fatto la sua prima scena in movimento ...
non per offendere l'amico tuo ma muovere una camera non è molto complicato
con 3ds, comunque devo provare LW

Si, muovere una camera con 3Ds non e' complicato .... il probmela e' che prima
di aver composto una scena in cui muovere la telecamera devi aver imparato il
manuale ... 8-))
Ora, magari uno che e' pagato per usarlo se lo studia volentieri, ma uno come me
che lo fa per hobby preferisce occupare il tempo a modellare gli oggetti o a
comporre le scene, piuttosto che perderlo nel cercare in quale sottomenu' hanno
imboscato questa o quest'altra opzione ...
Ammetto di non aver provato l'ultima release di 3Ds, ma solo quella precedente
... e se non lo hanno cambiato profondamente, era tutto fuorche' amichevole ...

Si, decisamente .... e' un prodotto di fascia alta secondo me rovinato da
un approccio con l'utente decisamente ostico ...
Certo, se uno e' abituato ad Autocad, qualunque cosa va meglio .... 8-))))
no, AutoCAD no, quello non me lo puoi smontare :-)))

Eggia' .... vuoi mica salvarlo no ??? :-)))))

scusa, ma hai mai provato rhinoceros?? Come modellatore lo trovo eccezionale

No, non lo conosco ... parliamone ...

Hai per caso una copia? ;-)
Lightwave ce l'ho originale. TrueSpace era aggratis con "il Mio Computer"
di luglio 2000.
Se serve a farti abbandonare il lato oscuro della forza, te li presto per
un po' ... 8-))
Grazie, sono ansioso di provarli ;-)

Ok, segnato ....

ancora esiste Truespace?? Ci ho "giocato" qualche annetto fa e lo trovai
abbastanza complicato, immagino sia migliorato.

Si, esiste ... la versione 3 era in omaggio, adesso c'e` la versione 4 ...
comunque immagini male 8-)))))))
Ecco .... diciamo che se dovessi scegliere tra TrueSpace e 3ds .... non saprei
da che parte girarmi ... 8-)))))

CiaoCiaoSergio