Re: Sensori di rotazione
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 30 Apr 2000 22:43:31 GMT

On Sun, 30 Apr 2000 09:58:47 GMT, Axeman <arrarraamici@tin.it> wrote:

3 ms/trans x 16 trans/giro = circa 20 giri al secondo (velocita'
necessaria per far compiere al sensore una transizione ogni 3 ms)...

OK

Allora, al di sotto dei 20 giri al secondo va tutto bene ....

Al di sopra .... RCX potrebbe saltare delle letture .... saltandone una,
il sistema non potrebbe sapere in che direzione si e' verificata la
rotazione, saltandone due, il sistema registrerebbe una rotazione in
senso contrario a quello reale ...

OK anche questo.

Il problema pero' e' che io ero abbondantemente al di sotto di
questo valore. Inoltre il fenomeno che ho descritto sembra non
essere correlato alla velocita' di rotazione, perche' si manifesta
sia a velocita' molto basse che a velocita' medie.

Saluti,

        Antonio