Re: Sensori di rotazione
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 30 Apr 2000 21:47:46 GMT

"Antonio Ianiero" <iant@libero.it> wrote in message
news:390b125c.13297665@lugnet.com...
Il problema e' il seguente: se faccio passare uno stesso asse
in tre sensori e misuro la rotazione di quell'asse, dopo un po'
ottengo tre valori diversi, cosa ovviamente assurda.

Decisamente. Dovresti dare qualche info in più, tipo che firmware usi, che
programma usi, come procedi a fare la misura (posti un programmino?)

Qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu'?

Io ci ho lavorato un po' avendo dovuto sistemare il codice relativo di
LegOS. C'erano problemi analoghi anche con la versione iniziale del codice
di gestione dei sensori di rotazione di LegOS. Il tutto è stato risolto
considerando la possibilità di "rimbalzi" nella lettura del valore, cioè
considerando buono un valore letto solo se si presenta almeno due volte
consecutive alla lettura. Questo dimezza la velocità teorica che può gestire
LegOS, ma ne aumenta l'affidabilità di lettura (che mi sembra decisamente
più importante)... :-)

Bye,
     Paolo.

---
"Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from
magic." - Arthur C. Clarke