Re: Sfida Sumo o Moto Browniano ??
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 13 Apr 2000 12:55:10 GMT

Basterebbe realizzarne due in tutto, intendo di assiemi pile/luce, da
applicare sui contendenti di volta in volta.

Vuoi "sbaricentrarmi" il robot dopo tutti i calcoli che ho fatto per far si
che non si ribaltasse da solo come la Classe A ??? :-))

Sarebbe forse più facile con una piccola sorgente di IR, un mattoncino
custom provvisto di led IR. Questo perchè la presenza di IR ambientali è
minore e perchè il sensore è molto sensibile in questa banda.

Posso farne qualcuno, se serve ... comunque secondo me gli infrarossi
presenteranno sempre problemi con le trasmissioni "regolari" di dati ....

Ho preso una decisione in attesa della decisione definitiva .... : stasera
vado a casa, e lancio un dado da 10. Se viene pari, uso il radar meccanico,
se viene dispari, conto sull'allineamento iniziale per il primo contatto. Se
il dado finisce dentro uno scarico, allora baro e faccio un rilevatore ad
ultrasuoni mascherato da innocuo mattoncino ... 8-))

CiaoCiaoSergio