Re: Sfida Sumo o Moto Browniano ??
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 13 Apr 2000 10:37:53 GMT

O grandi maghi del software e della programmazione che andate a cercare le
soluzioni più ardite e complicate ...
... ma se mettiamo un bel mattoncino luminoso (o due o tre) sulla • "capoccia"
del sumo-robot non è vero che è molto semplice trovarlo con un sensore di
luminosità ?

(Che cretino .... ho risposto in e-mail invece che nel gruppo.... scusa ...
:-)) )

Dicevo ... certo che funziona, ma ....
1) Bisogna vedere quanto è direzionale il sensore di luce del RIS (ma credo
che non sia un problema)
2) L'ambiente dove sarà messo il ring dovrà essere in penombra COSTANTE ....
in modo da poter determinare con certezza che il picco di luminosità sia per
forza il nemico
3)Qualcuno fornisca scatole portapile, pile e mattoncini a chi non ne ha
..... giocarsi una uscita di RCX per la luce mi pare quanto meno esagerato
8-)))

Tralascerò per rispetto anche la critica sulla prima frase di questo
messaggio 8-))))