Subject:
Sfida Sumo o Moto Browniano ??
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 13 Apr 2000 09:35:01 GMT

Da tutti gli ultimi messaggi sul regolamento della Sfida di Sumo .... mi
pare che non si sia decisa ancora una cosa ....

Piuttosto che discutere sulle dimensioni e sul materiale del ring, mi pare
fondamentale decidere una volta per tutte quali sono i sistemi "leciti" per
localizzare l'avversario ....

In questo momento, i sensori di prossimità non si possono usare, l'emissione
IR come rilevazione di prossimità secondo me dà più problemi che altro ...
girare a caso nel ring per cercare l'avversario mi pare un po' esagerato e
basarsi sull'input del sensore di luce per individuare l'"ombra"
dell'avversario non credo sia efficiente (già provato 8-))) )

Una soluzione che mi viene in mente è che sia l'avversario stesso che
risponda ad una specie di "ping" ... ma non si può fare se il robot
avversario usa più RCX in quanto la porta IR sarebbe occupata a fare altro

Restano solo le soluzioni puramente meccaniche ..... sigh ....

Vogliamo trovare un modo "legale" per localizzarsi entro i 5 minuti
regolamentari ??? :-)))

CiaoCiaoSergio