To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 1972 (-20)
  Re: SESSO
 
Ma i mattoncini Lego che sesso hanno, visto che da una parte danno e dall'altra prendono? I colmi dei tetti sembrano femmine ed i peg technic direi maschi, ma gli altri? Marco (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Sumo o Moto Browniano ??
 
O grandi maghi del software e della programmazione che andate a cercare le soluzioni più ardite e complicate ... ... ma se mettiamo un bel mattoncino luminoso (o due o tre) sulla "capoccia" del sumo-robot non è vero che è molto semplice trovarlo con (...) (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Sumo o Moto Browniano ??
 
(...) altro (...) Tieni a mente ciò che hai detto ..... (...) Vero ... il moto browniano può funzionare .... ma bisogna dotare il robot di sensori di contatto su tutti e 4 i lati, per saperlo. Se si parte molto vicini (anche + di 20 cm, ma già (...) (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  SESSO
 
Scusate,il titolo serviva solo ad attrarre la vostra attenzione... non vorrei essere polemico, ma qui dal 27 marzo non si parla d'altro che di sumo....non se ne puo' piu'! Che ne dite, per variare un po', di rifarvi gli occhi con un bel castello? (...) (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Sumo o Moto Browniano ??
 
(...) per (...) l'emissione (...) E comunque non è un sistema di localizzazione particolarmente efficente a causa di possibili rimbalzi degli IR. (...) Avevo pensato anch'io a un bel "radar" meccanico, un antennone estensibile rotante... :-) (...) (...) (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Sfida Sumo o Moto Browniano ??
 
Da tutti gli ultimi messaggi sul regolamento della Sfida di Sumo .... mi pare che non si sia decisa ancora una cosa .... Piuttosto che discutere sulle dimensioni e sul materiale del ring, mi pare fondamentale decidere una volta per tutte quali sono (...) (24 years ago, 13-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  R: LF V: idee varie
 
(...) dimensioni, (...) L'unità (...) Bravo Mario, sapevo che tu eri il punto di congiunzione tra i maniaci squilibrati della robotica e le persone sensate amanti dei treni e ambientazioni reali. Non resta che raccogliere le adesioni, chi viene al (...) (24 years ago, 12-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Domanda da un fantastiliardo di punti
 
Quali pezzi vorreste che la lego facesse? ecco la mia lista: parafanghi per auto, tipo quelli attuali, ma divisi in 2 (destra/sinistra),per auto piu' larghe di 4 parafanghi per le ruote grandi delle auto,che coprano tutta la ruota,cioe' lunghi 3 e (...) (24 years ago, 12-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: LF V: idee varie
 
(...) L'idea di pubblicizzare l'evento (anche per chi vuol venire dall'estero) non suona male...pero'si dovrebbe stare attenti all'"incolumita'" delle nostre creazioni...finche' siamo tra noi (figli inclusi),ovviamente si puo' star tranquilli, ma se (...) (24 years ago, 12-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
 
"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> ha scritto nel messaggio news:FswuMD.729@lugnet.com... (...) Sono (...) :-) :-) Basta che la rendi disponibile a chiunque voglia passare da casa tua per provare il robot... ;-))) (...) tempi (...) Anch'io sono (...) (24 years ago, 12-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
 
(...) volete (...) casa. (...) spesa (...) palissandro (...) Non hai bisogno di convincere ME perchè a me l'idea della pedana piace. Sono anche disponibile a realizzarla, purché poi non si dica che io ero avvantaggiato perchè avevo il campo di gara (...) (24 years ago, 12-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
 
Ciao Mario e tutti gli altri, (...) Non voglio certo che ognuno si costruisca una pedana in ebano e palissandro spendendo soldi inutilmente: a casa uno può provare con un qualsiasi piano rialzato (in polistirolo, compensato, lego, avorio, ...) Tanto (...) (24 years ago, 12-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  LF V: idee varie
 
Pensieri a ruota libera: - Giovanni ha trovato il posto, che è piuttosto grande. Mi chiedevo se vogliamo approfittare del fatto che per la prima volta non siamo a casa di qualcuno e magari dare più risonanza all'evento, ad esempio pubblicizzandolo (...) (24 years ago, 12-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
 
(...) includere: (...) Grazie, non conoscevo il sito. Il regolamento è veramente dettagliato. Diciamo che nel nostro caso alcune regole non sono necessarie, tipo quella di non usare dispositivi incendiari o spruzzare liquidi. Avendo stabilito che (...) (24 years ago, 12-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
 
Ciao Mario, (...) Bellissimo! Probabilmente l'avrete già visto, ma ho trovato un bel sito sul sumo (URL) anche un bel regolamento e c'è un particolare che dovremmo includere: Il robot deve partiure 5 secondi dopo il via, in modo da permettere ai (...) (24 years ago, 12-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Exploaration mars
 
Buone e cattive notizie per il set in questione. Quella buona è che l'arrivo in Italia (indovinate dove) è previsto entro la fine del mese, quella cattiva (almeno per me) è che non ci saranno i cingoli larghi (vedi vecchi set). Il set conterra un (...) (24 years ago, 12-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
 
(...) Oltre alle foto ci sono anche un po' di filmati. Giovanni mi ha appena mostrato proprio la corsa del tuo robot in formato AVI :-) Non credo che metterò tutti i filmati sul sito, per ovvie ragioni di spazio farò una rigorosa selezione. (...) (24 years ago, 11-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
 
(...) sono (...) ognuno (...) Beh ... il sensore di luce usato come proximity non è in grado di discriminare i messaggi .... ciò significa che qualunque emissione IR, sia di sè stesso, sia di qualcun altro, attiverebbe il sensore. Senza contare che (...) (24 years ago, 11-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Sensori arrivati!
 
Stamattina ho ritirato il pacco spedito da Frank Filz. Per fortuna niente diritti doganali :-) Costo dei sensori: Rotazione: 16.50$ Luce: 19.75$ Contatto: 11.00$ Spese di spedizione: circa 1$ a sensore. Equivalente in lire (cambio convenzionale di (...) (24 years ago, 11-Apr-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
 
(...) nero, (...) interno (...) a (...) del (...) 2.5cm?). (...) Ribadisco che secondo me realizzare un sensore che sente il bordo non è così semplice, se pensi che al bordo ci puoi arrivare da qualsiasi direzione e con qualsiasi orientamento. Se (...) (24 years ago, 11-Apr-00, to lugnet.loc.it)


Next Page:  5 more | 10 more | 20 more

Redisplay Messages:  All | Compact

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR