To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 1287
  Sfida Legofest IV
 
Allora come siamo rimasti per il premio? Chi accetta di versare la quota minima? Non credo si possa ritenere gioco d'azzardo e nemmeno credo che ci sia il rischio di cadere in una specie di scandalo "LegoScommesse". E solo per aggiungere un minimo (...) (25 years ago, 10-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
"Marco Beri" <marcob@equalis.it> wrote in message news:38a2045b.583151...net.com... (...) Aderisco. -- Cheers Carlo. LUGNET member page: (URL) member of ItLUG: (URL) (25 years ago, 10-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) Sto già stendendo lo scotch da casa mia a quella di Giulio. Il mio robot arriverà da solo trasportando la posta (10.000?). (...) Per il software ok, per l'hardware sono un po' più preoccupato. :-) Ciao, Guido (25 years ago, 10-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) Anch'io aderisco. Qual'é poi questa quota minima? 5000? 10000? Anche se credo che aderiranno tutti, mi sembra giusto che la quota resti comunque facoltativa rispetto alla partecipazione alla sfida. Diciamo che il premio andrà al primo (...) (25 years ago, 10-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) :-))) (...) Condivido la preoccupazione.... tranquillo Guido, penseremo noi a tenere lontano il mostro dalla tua creatura :-))) Ciao Mario (25 years ago, 10-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> wrote in message news:FppIEK.AM3@lugnet.com... (...) il (...) per (...) Non aderisco. ;-) -- Cheers Carlo. LUGNET member page: (URL) member of ItLUG: (URL) (25 years ago, 10-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) Nel caso la nebbia impedisse al robot di Guido di arrivare lo porterò io... :-) E' sulla strada... Anzi, magari passo la sera prima a ritirarlo in modo da verificare bene quale presentare a suo nome a quale a mio nome... ;-) Ah, per la sfida (...) (25 years ago, 10-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) OK anche per me. 10.000 cifra tonda. (25 years ago, 10-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) Beh, io invece sarei un po' piu` rigoroso. Per muoverci e trovarci spediamo gia` una cifra non indifferente per cui 10 carte dovrebbero essere sopportabili da tutti. Se facciamo cifra libera dopo diventa un problema per il premio. Io direi o (...) (25 years ago, 11-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
Marco Beri <marcob@equalis.it> : (...) il (...) Mi sono spiegato male, colpa mia. Anch'io intendevo che la quota fosse fissa, uguale per tutti, e non a propria discrezione. Diciamo 10.000? Per me va bene. Forse per un eccesso di attenzione mi (...) (25 years ago, 11-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
Mario Ferrari ha scritto: (...) 10.000 : Ok. Ciao Giulio (25 years ago, 11-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) Allora vada per le 10.000 Marco (25 years ago, 11-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) Io accetto! (E sono d'accordo sulla cifra di 10.000 lire) Ciao, Antonio (25 years ago, 11-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) La gara e' molto più difficile del previsto! Ho avuto qualche sera libera ed ho provato a sperimentare molte configurazioni hardware e software del mio line-tracker: Sono passato dai 14 secondi iniziali a circa 6 sul solito test pad (i cingoli (...) (25 years ago, 15-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) configurazioni (...) cingoli (...) Io devo ancora iniziare, sono a zero. Però 6 secondi sul test pad mi sembrano un gran buon tempo. [snip] (...) seguente: (...) pista o (...) di (...) del (...) Per me fino a qui va bene. (...) primo (...) (...) (25 years ago, 15-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
Guido Truffelli ha scritto: (...) Per me fin qui tutto ok, ma direi che il punto che deve fare fede è il sensore di luce, unico "perno" e punto necessariamente sopra il nastro nero. La parte anteriore del robot non è detto che debba trovarsi sul (...) (25 years ago, 15-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) Giusto, altrimenti potremmo aver bisogno di una giuria per stabilire qual'è la parte anteriore del robot di Marco Beri :-))) Ciao Mario (25 years ago, 15-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
iant <iant@libero.it> wrote in message 38a4802e.4054901@lugnet.com... (...) Anch'io, sempre che riesca a realizzare qualche "coso", sono disposto a dare 10.000 in beneficenza ;-) -- LEg GOdt Domenico (25 years ago, 17-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) OK. (...) Pero' i sensori di rotazione possono rappresentare un vantaggio notevole, e non tutti li hanno... (...) OK (...) OK :)) Vorrei capire anche - se ci potranno essere (a software e hardware bloccati) uno o piu' giri di prova sul (...) (25 years ago, 17-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) per (...) Non mi pare avessimo parlato di limiti per il numero di RCX o di motori o di altro (a parte il sensore che doveva essere uno solo), ma mi sembra ragionevole. (...) all'arrivo. :-) Peccato, sarebbe stato interessante vedere un (...) (25 years ago, 17-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) La parte anteriore faciliterebbe il punto di riferimento nel caso in cui i robot abbiano il sensore in punti strani (es. nascosti da altre parti o sotto a tutto). Ipotizzando robot "non auto-riproducenti" bisognerà individuare un punto di (...) (25 years ago, 17-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) E' vero. Ma si era deciso così. (anch'io non li ho). (...) No. (...) Avevo proposto 3 turni, ma non ho ricevuto risposta da nessuno. (...) Avevo proposto il migliore. (...) Si era deciso software libero. Bye, Paolo. --- "One doesn't speak (...) (25 years ago, 17-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) I miei sono tutti impegnati quindi anch'io gareggierò senza. (...) Anche secondo me no. Almeno così si era detto. Però potremmo anche allestire un piccolo circuito non ufficiale di test su cui collaudare i robot (o metterli a punto, nel caso (...) (25 years ago, 18-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) di (...) partivano (...) :-) Di questo non si era parlato, ma se volete "aprire" il regolamento di "Alla ricerca della tracci perduta"* in questo senso io personalmente non ho problemi. Credo che comunque gareggierò con un mono-robot. Ciao (...) (25 years ago, 18-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) di (...) si (...) Non so, sarà perché ho in mente un robot molto tradizionale con una partre anteriore, una posteriore, un sopra e un sotto, però non riesco a vedere questo come un problema grave. L'idea della bandierina è comunque buona. (...) (25 years ago, 18-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) Qui c'è una rete di spionaggio industriale! Comunque le 10.000 sono ancora al sicuro, sempre che la gara non preveda il test pad! Sugli altri terreni il robot si ostina a immedesimarsi in una trottola, molto costosa, ma pur sempre una (...) (25 years ago, 18-Feb-00, to lugnet.loc.it)

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR