Re: Cubeachvolley
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 26 Feb 2002 18:41:12 GMT

Perche` non dare una limitazione molto forte nelle dimensioni? 16x24?
Ovviamente questo non equivale a 24x16.
In questa gara forse basta limitare solo la larghezza massima:
16 stud mi vanno benissimo.

Eddai con le limitazioni... :-))) Sono contrario perchè tolgono
spettacolarità, ma mi adeguo... Tanto per portare a termine un'idea non
basta avere libertà sui limiti, bisogna anche riuscire a realizzarla,
funzionante... :-)

Il vero problema è il numero di sensori di luce.
Ovvio che chi ne possiede già due, voterà per poterli usare entrambi :-)

Anche in questo caso sono per lasciarli liberi. Non penso che un robot molto
"complesso" possa avere grandi vantaggi in una gara di questo tipo. Io sarei
per max 2 sensori di luce, il resto libero. Del resto, utilizzando il bordo
"bicolore" si annullerebbe, o quasi, il vantaggio dei 2 sensori.

La determinazione dell'ordine di arrivo sarà ad occhio? Dovrebbe bastare, • al
limite si ripete.

Concordo.

Per quanto riguarda i bordi della pista, mi sembra pittosto laborioso • creare
discontinuità strane,
che potrebbero incasinare anche robot che non siano line-followers.

Anch'io sono _molto_ contrario alle discontinuità. Creerebbero problemi
notevoli anche ai non line-followers. Penso possano solo essere fonte di
discussioni e polemiche. Meglio evitarle.

Piuttosto mi sembra basilare definire il raggio di curvatura max delle
curve... Non è possibile mettere in piedi una gara di "velocità" senza dare
almeno questa indicazione. Sarebbe carino addirittura dare un'idea a tutti
del tipo di circuito che ci si potrebbe aspettare con un circuito ipotetico
o addirittura con quello definitivo se pensate sia possibile stabilirlo in
partenza (indifferente).

Una cosa che mi viene in mente è ad esempio avere un'idea della lunghezza e
della larghezza della pista utile per il robot... Anche per poter fare delle
prove a casa.

Forse basta sperare che i concorrenti, costruiscano robot nello spirito
della gara.

Infatti. Se si stabilisce "no line-follower" non dovrebbe essere difficile
classificare il robot una volta visto correre. Se esclusi, potrebbero
comunque essere ammessi a  gareggiare per lo spettacolo senza poter accedere
alla classifica e all'assegnazione del premio.

Il vero dilemma è: i bordi destro e sinistro saranno dello stesso colore?

Io voto per i colori diversi, e quindi anche 2 sensori di luce possibili.

La pista sarà un rotolone di carta bianca?

Bye,
    Paolo.
---
If at first you don't succeed, destroy all the evidence that you
tried.