  Railfest Torino-Moncalieri 2008

Torino non ospiterà alcun LEGOfest nel 2008 (è iniziata la preparazione dell'edizione 2009) ma dispiaceva saltare un anno intero. Per il 2008 si è presentata un'occasione interessante: alla fine di maggio (da sabato 24 a domenica 1° giugno) c'è una (...) (16 years ago, 26-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

Io farò di tutto per esserci. Come materiale ferroviario MOC non ho molto... ho ancora i soliti due locomotori Badoni. Non credo proprio che riuscirò a creare qualcosa apposta per il Railfest anche se potrei rinverdire un vecchio "progettino". Ho (...) (16 years ago, 27-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) ciao! A me piacerebbe fare un bel tracciato gigante 12v, per cui porterei tutto (o quasi) il materiale 12v che posseggo (a parte i treni). Quindi semafori, scambi, ecc... Se qualcuno mi vuole aiutare suggerirei degli scali merci o stazioni. Mi (...) (16 years ago, 27-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

I ci vengo quasi di sicuro (tranne imprevisti dell'ultimo momento...) Se riesco, mi piacerebbe portare l'Intelli train Duplo di Luca con gli scambi motorizzati dal NXT. Dino Baldi (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

Non possono non mancare a Torino!!!! Ti preparo un elenco di cosa posso portare! E gli altri Piemontesi??!!! ciao Giuliano (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) Io sto iniziando a montare un plastico ferroviario a doppio binario, di circa 4m quadrati (2x2), sul quale ci sono un paio di crossover e una stazione a tre binari. Su di esso potrei far girare un paio di treni basati sull'Hobby Train (e mi sa (...) (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) Stasera e nei prossimi giorni parlerò con gli organizzatori in modo da capire bene un po' di aspetti logistici (dimensione ESATTA dei tavoli o dei ripiani, elettricità, barriere, etc) e poi ti farò sapere. Il 12 V è benvenuto, così come (...) (16 years ago, 28-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) ciao! Non ci hai fatto più sapere niente..attendiamo notizie!:-) ciao! Matteo (16 years ago, 3-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) Il brutto è che le attendo anche io :-( Il Railfest sarebbe ospite di un'esposizione più ampia a tema ferroviario e fermodellistico ma quest'ultima è in fase di stallo e attualmente non ho nessuna certezza sulle modalità con cui ItLUG dovrebbe (...) (16 years ago, 4-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) temo nessuna buona notizia?.... ciao! Matteo (16 years ago, 27-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) In realtà proprio nessuna notizia... a questo punto salta tutta l'organizzazione che avevo preventivato. L'ultima possibilità è che la manifestazione si svolta lo stesso e io (e chi vuole) vi partecipi come espositore in maniera "privata", (...) (16 years ago, 28-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) Peccato! Tienimi aggiornato comunque, non mi spiacerebbe venire e magari esporre qualche cosa ciao GIuliano (16 years ago, 28-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

Giuliano ha scritto: (...) Lo stesso vale per me, sempre che riesca a terminare qualcosa del plastico, visto che ho problemi a trovare il materiale per le basi... Luca, tu dove avevi reperito il materiale per farti quelle basi a pannello che avevi (...) (16 years ago, 28-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) Il polistirolo espanso, così come i listelli in legno (1x2x100 cm) li puoi trovare in negozi come il Brico o il Self. La carta da parati colorata (che avevo soprannominato di "Almodòvar") dubito tu la riesca a trovare identica alla mia, ma se (...) (16 years ago, 28-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

Finalmente si è mosso qualcosa. Lo spazio a disposizione è di 5x5 metri (devo chiarire se è lo spazio complessivo o è il tavolo a nostra disposizione), decisamente molto meno di quanto pensavo. I giorni sono sabato 31 maggio e domenica 1° giugno, (...) (16 years ago, 29-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

Luca Giannitti ha scritto: (...) Io, come già detto, sono interessato. Il pezzo di diorama che porterei è quello che avevo già preventivato di 2x2m. Se non riuscissi a finire in tempo le basi, comunque proverei a montare il circuito direttamente sul (...) (16 years ago, 30-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) ciao! Se ho ben capito il circuito sarà esclusivamente 9v, dato lo spazio "esiguo" a disposizione, per il quale vale la pena a questo punto portare un tracciato di un solo tipo di treni e fatto bene. Io dovrei esserci, però un giorno solo, ti (...) (16 years ago, 30-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) E' proprio quello che vorrei fare. Abbiamo a disposizione 5x5 metri di spazio e tavoli in base alle nostre necessità. Io creerei un circuito perimetrale e lascerei al centro un paio di metri di spazio per manovrare i treni. Se mettessimo (...) (16 years ago, 30-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) Io direi di mandarli a stendere... (16 years ago, 30-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) Direi di tentare anche di fare il circuito con scambi e passaggi a livello automatici comandati da sensori mindstorm..sarebbe l'ideale riuscire a portarlo (lo avevamo già fatto in passato). ciao! Matteo (16 years ago, 30-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) ciao come ti dicevo non mi spiacerebbe partecipare. Probabilmente non per tutti e due i giorni. Come ti dicevo ho disponibili i binari 9V, con almeno quattro scambi e tre incroci. Ho disponibili anche alcune basi stradali di vario tipo ed (...) (16 years ago, 31-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

Luca Giannitti ha scritto: (...) Vista così, non credo di essere in grado di portare binari, perché sto usando quelli che ho per montare il mio plastico sulle basi, ed è già un circuito di tipo perimetrale. É vero che è modulare, ma chiaramente (...) (16 years ago, 31-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

Matteo ha scritto: (...) Per quanto riguarda quest'aspetto, sto iniziando a costruire qualche scambio motorizzato per il mio diorama. Sono abbastanza compatti come design, per cui se vi interessa posso fare un file LDR e mandarvelo. Se vi interessa, (...) (16 years ago, 31-Mar-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

Aggiornamento sul Railfest di Torino 2008. All'interno dello spazio a noi assegnato (5x5 m), transennato e all'interno del quale possiamo mettere tutti i tavoli che necessitiamo (forniti dall'organizzazione), pensavo di realizzare un grosso anello (...) (16 years ago, 2-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) perfetto! Ci vuole proprio un tracciato ferroviario progettato, così sappiamo cosa e dove mettere stazioni, passaggi a livello, ponti gallerie ecc... Inoltre direi di metterci d'accordo tra tutti quelli che partecipano sul materiale che si (...) (16 years ago, 2-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

matteo ha scritto: (...) Io inizio con il dire che posso portare quasi di sicuro due treni (un merci e un passeggeri) motorizzati, costruiti con i due Hobby train che ho. Inoltre, come già anticipato, posso costruire dei meccanismi per motorizzare (...) (16 years ago, 2-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) E' appena stata pubblicata la pagina sul sito di ITLUG: (URL) binari presenti sono i miei del tracciato base. C'è anche il file TrackDesigner così ciascuno può aggiungere i propri pezzi e rispedirmelo affinché lo possa pubblicare. Ciao Luca (16 years ago, 2-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

Molto bene! Mi auguro che questa manifestazione non venga limitata ai piemontesi :-)) Giuliano Luca Giannitti ha scritto: (...) (16 years ago, 3-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) ciao! Allora io verrò il giorno intero di sabato (pranzi e cene incluse). Porterò i seguenti materiali: - treno metropolitano (MOC) - locomotrice coccodrillo (MOC) - metroliner 4558 con vari vagoni (non portatene altri!) - l'immancabile (...) (16 years ago, 3-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) Posso tenerle io e restituirtele a Ballabio (che poi è un mese dopo). Se vuoi, puoi già studiarti un percorso usando come base il file trackdesigner che è sul sito di ItLUG. Ciao Luca (16 years ago, 3-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

Luca Giannitti ha scritto: (...) Luca, qual è la profondità dei tavoli? Potrei pensare di portare una parte dei moduli ferroviari che sto preparando e agganciare una stazione con un paio di scambi in più, però devo sapere quanto spazio ho per (...) (16 years ago, 3-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) Scusa il ritardo, ma solo ieri ho potuto fare una riunione con gli organizzatori della mostra. I tavoli sono 90x180 cm e saranno disposti a formare un anello (squadrato) di 3,6 x 3,6 metri. Sul sito è presente una pianta aggiornata dello (...) (16 years ago, 11-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) ciao! Volevo sapere se si era risolto o si stava procedendo a risolvere questo aspetto. Giuliano tu mi sembri il più esperto di mindstorm tra noi. Basterebbe mettere dei sensori in punti strategici e programmare l'rcx in modo che tolga (...) (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) In effetti non è un grosso problema, provo a pensarci Basterebbe (...) Il problema è la mancanza di tempo! Ho in programma di farlo per il mio diorama ferroviario, ma ......... il progetto è fermo da alcuni mesi, sai ho dovuto concentrarmi (...) (16 years ago, 3-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) Eddai! Di tempo ce ne è quanto ne vuoi se usi anche la notte! Impara da me, che devo portare un ponte che non ho ancora iniziato!:-P Poi cosa ci vuole a fare una cosa simile da uno che ha vinto una gara robotica al primo colpo!:-P ciao! Matteo (16 years ago, 3-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Railfest Torino-Moncalieri 2008 (-2 settimane)

Ciao a tutti, l'appuntamento del Railfest di Torino si avvicina. Vorrei cercare di capire chi c'è (oltre ad Alex, Giuliano e Matteo), in quali giorni e se pensa di portare qualcosa o partecipa come semplice visitatore. Tutte le informazioni sono qui (...) (16 years ago, 14-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008 (-2 settimane)

Io ci sarò il sabato tutto il giorno. Non ho molto di treni ma porterò i miei due Badoni e il nuovo coccodrillo verde :-) La Domenica devo essere a Ballabio per noti motivi! Ciao Marco (16 years ago, 14-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008 (-2 settimane)

(...) ciao a tutti Io ci sarò sabato tutto il giorno. La mia intenzione è di partire presto al mattino e tornare alla sera dopo cena. Chiunque durante il tragitto passi nella mia zona (Busto Arsizio-Varese-Milano) e abbia piacere di condividere il (...) (16 years ago, 14-May-08, to lugnet.org.it.itlug)