Re: Problemi con il forum e riguardo youbrick...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sun, 20 Jan 2008 14:32:37 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Mauro La Guzza wrote:
Io posso solo dire che frequentando altri forum, questo è il più faticoso da
frequentare, tra autenticazioni e menate varie.
Anch'io ammiro quelli tedeschi per semplicità immagini e anticipazioni che
saranno illegali, ma ben tollerate e magari foraggiate dalla stessa lego visto
che creano "Fame" dei nuovi set.
E basta vedere su brickshelf quanto sono sfogliate le directory che fanno vedere
foto in antemprima per rendersi conto che alla maggior parte degli afols non
rovinano certo la sorpresa.... ma forse il portafoglio...ehehehhe

Ripeto io mi trovo d'accordo con tutte le osservazioni fatte da Luca,
daltrocanto mi rendo conto che siamo in minoranza, visto che siamo in due
eheheheh sui 10 che scrivono...regolarmente.

E il fatto che da noi si scriva così poco secondo me dovrebbe far pensare.

Visto che gli afols in Italia sono tanti, tanti, tanti...

Secondo me se per partecipare a un legfest tutti dovessero ottemperare alle
specifiche per fare le strade belle, la partecipazione sarebbe ridotta ad una
decina di persone.

La stessa cosa vale per il mezzo di comunicazione tra di noi.

YouBrick è eccezionale tecnicamente ad esempio, però Brickshelf è più immediato.

Su Youbrick ci sono talmente tante opzioni che uno deve ingranare.... prima di
esserne padrone. E la gente non è che per un'attività di svago ha sempre voglia
di essere superprofessionale...

Mi pare che il tasso di crescita di brickshelf e di YouBrick lo confermi.

Questo, a mio modesto parere, è come vanno le cose.

E adesso che ho finito di scrivere aspetterò dai 20 secondi alle 7 ore che il
server mi mandi l'autentica che poi io confermerò e alla via così mi leggerete.!

:-)

Ciao
Mauro

Questo forum non mi dispiace affatto, ma non è esente da difetti.
Io non sono riuscito a postare per settimane perchè non ricordavo i dati esatti
con cui mi ero registrato. Un classico accesso tramite username e password
sarebbe senz'altro più pratico specie se evitasse la conferma via mail.
Inoltre ora c'è anche la pubblicità...

Riguardo youbrick...     è fantastico!!! mi piace molto più di brickshelf!
è vero che ha molte funzioni in più ed è quindi più complesso ma non si è
obbligati a usarle.

L'unica cosa su cui ho qualche dubbio è la suddivisione in temi degli album,
ciò comporta che se io ho per esempio foto city, train e castle devo fare 3
album in 3 cartelle diverse il che è una scocciatura.

La soluzione migliore secondo me sarebbe fare un album per ogni iscritto il
quale poi lo suddivide se vuole trattare temi diversi. Ogni sottoalbum potrebbe
poi avere un tag specifico per il tema in modo che se uno vuole vedere solo
album di un dato tema li può selezionare, magari automaticamente cliccando su
un'immagine.
Non so quanto la cosa sarebbe complicata (o quanto sono stato comprensibile). è
solo un'idea.

ciao