Re: Problemi con il forum
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 16 Jan 2008 08:34:40 GMT

Senza nulla togliere a Lugnet, devo ammettere che forum come Eurobricks,
1000steine e qualche volta quello di Lowlug e FTBT, siano fondamentali per
restare aggiornati su quanto accade nel mondo AFOL.

questa è una questione di contenuti non di infrastruttura del sito, li c'e'
piu' gente che posta e con informazioni piu' fresche..
noi siamo sempre il fanalino di coda... e quelle poche informazioni in piu'
che ci vengono date, con richiesta di non essere
divulgate, non vengono divulgate (a differenza di eurobricks e compagnia
bella)...
è una cosa estremamente infantile quella di dire io l'ho visto prima, io
l'ho avuto prima...

Io il newsgroup lo uso come un normale forum via HTTP, penso che se avessi
dovuto impostarmi il newsreader, non parteciperei proprio. Non ho mai
usato
programmi tipo Outlook Express (e simili) per gestire la posta (faccio
tutto via
web) e se non lo faccio per le email, di certo non vado a farlo per un
forum.

è una scelta personale, pero' almeno cosi' c'e' la scelta, web o
newsreader... con un forum web non c'e' piu' scelta
o usi quello o ti arrangi...

Tanto per fare un paragone: non me ne voglia Marco Chiappa, YouBrick è

il problema grande di youbrick rispetto a brickshelf secondo me è che in
brickshelf, il 99% degli utenti si collega alla homepage
e scorre le ultime novità quando non ha nulla da fare,... questa è una
enorme lacuna di youbrick..

seguirci (www.itlug.org non cambierebbe indirizzo). Attualmente la
visibilità
l'abbiamo solo perché ogni nuovo messaggio finisce tra i recenti nella
pagina
http://news.lugnet.com/

intanto la abbiamo... e non credo che con un forum a parte gli stranieri , a
parte uno o due, dicono "dai andiamo a leggere
cosa dicono gli italiani"...

Un altro caso di poca propensione alla novità è il progetto del Railfest
di
Torino 2008, la mostra che avevo in programma per fine maggio: la
consuetudine
vuole un LF "tradizionale" ed è difficile pensare ad una manifestazione
LEGO con
solo treni, plastici ferroviari e poco altro.

non è "poca propensione alla novità"... è che se vuoi fare un tuo evento con
le tue regole "solo treni e binari e null'altro"
e in itlug ci sono 4 persone con i treni è ovvio che nessuno partecipa....
se noi del cantiere facessimo un evento solo per il cantiere , secondo te in
quanti verrebbero? verresti apposta
da torino per vedere SOLO il cantiere e per non potervi partecipare , dato
che non hai nessun mezzo in scala 1:20???

Per me il newsgroup (o forum come lo vogliamo chiamare...) può restare
così
com'è su Lugnet. Egoisticamente parlando, io posso scrivere e da me
funziona:
quando riceverò le solite mail di persone che non sanno come fare per
scrivere,
ignorerò le loro richieste? Oppure gli rispondo che il newsgroup è comodo,
poco

questa è un argomento del cavolo... non puoi  dire "o è come dico io o vi
arrangiate"
se alla maggioranza va bene come è adesso, ma ci sono dei problemi tecnici,
si cerca di riscolverli con la struttura che ci ospita
(lugnet).. ripeto.. itlug non è di nessuno ed è di tutti gli iscritti...
(tutti allo stesso livello, nessuno comanda) quindi le decisioni
si prendono insieme..

spero di essere stato chiaro, ho espresso le mie idee e non volevo essere
inutilmente polemico..
ciao
Cristian