Re: Problemi con il forum
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 14 Jan 2008 11:09:03 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Marco Chiappa wrote:
Ho saputo di alcune persone che non riescono ad iscriversi al forum o che si
sono iscritte ma non riescono a scrivere.
Il forum non è in nostra gestione diretta, nonostante ciò avrei bisogno che le
persone che hanno problemi mi mandino una mail con i loro dettagli. Raccolte
tutte le richieste vedo io se riesco a risolvere i problemi.

chmar@chmar.it

Ciao
Marco

Chi ha problemi col forum, provi a leggere questa pagina:
http://itlug.altervista.org/lugnet_itlug.php

Se non sortisce effetti, contattate Marco, che raccoglierà tutti i problemi.

Cambiando un po' discorso.
Dalle mail ricevute, è generalmente sentita la necessità di migliorare la
fruibilità del gruppo di discussione di ItLUG. In che modo? Lasciando Lugnet ed
il tipo newsgroup per passare ad un forum. Ma con cosa sostituirlo?

Requisiti:
-semplice, facile da installare e manutenere, senza fronzoli né pubblicità
-feed RSS integrato (opzionale)
-eventualmente appoggiato ad un DB tipo mysql

Come realizzarlo?
Vi dico che non vorrei avere un forum tipo questo:

http://eurobricks.hosting.ipsyn.com/euroforum/index.php
Non che sia brutto, ma non voglio avere tutti quei topic e quei passaggi
intermedi.

La mia idea è di avere un forum tipo questo:
http://www.1000steine.de/forum2/forum.php

Semplice, di facile lettura e di immediato utilizzo. Manca dei feed RSS, ma si
possono certamente programmare con il php in modo automatico.

Cosa ne pensate?
Avete dei codici sorgente di forum, magari già testati, che potrebbero essere
utili alla causa?

Non proponetemi il 9134092° phpBB forum (o simili) Il phpBB lo conosco già, ma
non è quello che vorrei per ItLUG. La sua struttura non si adatta al forum di
ItLUG e poi non mi piace dato che di forum che usano il phpBB ce ne sono diversi
milioni (e a mala pena li distingui uno dall'altro)...

Faccio un po' lo schizzinoso perché ho in mente una struttura ben precisa che
per ItLUG sarebbe vincente e finché non riesco a trovarla (programmarmela non
sono capace) non sarò soddisfatto. Come LEGO, det bedste er ikke for godt!

Luca